Centric Software corre con ASICS

1532

L’implementazione della soluzione PLM di Centric Software ha migliorato la velocità, comunicazione ed efficienza del marchio giapponese di articoli sportivi






ASICS, il “true sport performance brand”, ha implementato con successo la soluzione di Product Lifecycle Management (PLM) di Centric Software nel rispetto del budget e dei tempi previsti. Centric Software è fornitore di soluzioni PLM per le aziende che operano nei settori della moda, retail, calzature, articoli per l'outdoor, beni di lusso e di largo consumo.
 
ASICS Corporation è specializzata nel design e nella produzione a livello mondiale di articoli per lo sport, tra cui abbigliamento, accessori e calzature ad alte prestazioni. Fondata da Kihachiro Onitsuka nel 1949 e ispirata all'antico motto latino “Mens sana In corpore sano”, l'azienda è nata con l'obiettivo di promuovere il benessere dei giovani attraverso lo sport. ASICS è rimasta sempre fedele a questa filosofia ed è nota per il proprio impegno nel soddisfare le esigenze degli atleti professionisti, consolidandosi come una delle aziende leader a livello globale nella produzione di articoli sportivi ad alte prestazioni.
 
Eravamo consapevoli che il nostro progetto di PLM con Centric Software sarebbe stato piuttosto impegnativo per il volume e la portata globale delle nostre operazioni, così come per la quantità di persone coinvolte. Oggi, siamo lieti di poter affermare che Centric Software è stata perfettamente all'altezza delle nostre aspettative e che la sua soluzione PLM è stata implementata con successo”, dichiara Takahiro Mizumoto, Manager del team SCM Solution, divisione Global IT di ASICS Corporation. 
 
ASICS ha adottato la suite completa di moduli PLM di Centric Software per i suoi tre marchi: ASICS, Onitsuka Tiger e ASICS Tiger. ASICS ha iniziato a gestire tutti i prodotti globali e le materie prime, fin dalla prima stagione di adozione della soluzione PLM di Centric Software.

Grazie a una serie di fattori, siamo stati in grado di portare a termine l’implementazione nel rispetto del budget e dei tempi previsti. Il primo fattore risiede senza dubbio nell'esperienza delle persone di Centric Software addette all'implementazione che hanno saputo condividere le proprie conoscenze tecniche e best practice di settore in modo efficace. Il secondo è relativo alla natura altamente configurabile della soluzione PLM di Centric Software che non richiede alcun tipo di personalizzazione. Infine, la metodologia Agile Deployment di Centric Software che ha permesso un'implementazione graduale, completata da micro aggiustamenti in corso d’opera e da un passaggio lineare di consegne ai team ASICS”.
 
 “Il progetto ha già portato una serie di vantaggi evidenti al nostro business” continua Mizumoto. “Gli addetti al merchandising e allo sviluppo possono ora collaborare utilizzando un unico sistema che facilita e rende più efficace la comunicazione. Stiamo eliminando rapidamente tutte le operazioni inutili e ripetitive, accelerando l'analisi dei dati e migliorando, nel contempo, l'attendibilità e la visibilità dei dati. ASICS è attiva a livello globale e il sistema fornito da Centric Software ci permette di avere una visione globale su tutte le nostre linee di abbigliamento, calzature e accessori, compresi i prodotti per specifiche aree geografiche. La comunicazione tra i diversi stabilimenti è nettamente migliorata. Allo stesso modo, la gestione delle informazioni su volumi e costi è molto più semplice. Grazie alla soluzione PLM di Centric Software tantissimi aspetti del nostro business sono più rapidi, consolidati ed efficienti”.
 
Si tratta di un progetto piuttosto complesso con un'estensione geografica particolarmente ampia, ma abbiamo piena fiducia nelle capacità, nelle competenze e nella professionalità del team di Centric Software”, conclude Mizumoto.
 
Siamo lieti che ASICS abbia implementato con successo la nostra soluzione PLM e che abbia già riscontrato vantaggi significativi in termini di velocità ed efficienza”, dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “Siamo pronti a proseguire la nostra collaborazione con ASICS per la prossima fase del loro progetto PLM”.