IoT & Fabbrica 4.0: se ne parla a Verona l’8 ottobre

Vecomp Software e Solair illustrano come utilizzare Internet e le nuove forme di tecnologia per trasformare i processi di business e generare un valore misurabile

L’8 ottobre, presso la sede di Confindustria Verona, si terrà l’evento “IOT & Fabbrica 4.0: quando la tecnologia e il business si incontrano”, organizzato da Vecomp Software, con la partecipazione di Solair e Microsoft.

L’appuntamento rivolto alle aziende del territorio, ai Business Decision Makers, oltre che ai profili più tecnici, intende presentare storie di successo di aziende italiane che hanno cambiato con la tecnologia i propri processi di business. Sarà un’occasione per toccare con mano come Internet of Things e cloud computing siano uno strumento per portare innovazione di prodotto, generare nuovi ricavi, maggiore efficienza e flessibilità.

Cosa significano Fabbrica4.0 e Industry4.0? Quali sono gli scenari produttivi con i quali le aziende italiane dovranno confrontarsi? Quali sono le tecnologie chiave che le potranno supportare? Con quali motivazioni e per quali motivi un’azienda di Verona o dintorni dovrebbe usare il cloud computing o realizzare un’applicazione Internet of Things?

Questi gli interrogativi intorno ai quali ruota l’evento e a cui si cercherà di dare risposte concrete illustrando agli ospiti una serie di possibili scenari e applicazioni, in una prospettiva di “real business”, ben distante dalle dissertazioni solo teoriche che spesso vertono sul tema degli oggetti connessi.

La partecipazione all’evento è gratuita, su invito, previa registrazione:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-iot-fabbrica-40-quando-la-tecnologia-e-il-business-si-incontrano-18626542490