Siemens semplifica la stazione di programmazione Sinutrain

Le nuove funzioni introdotte nella versione 4.7 rendono la soluzione più semplice da gestire.

La stazione di programmazione Sinumerik per le macchine utensili Sinutrain di Siemens nella nuova versione 4.7 risulta più semplice grazie all’introduzione di funzioni più pratiche.

Con la nuova superficie operativa, ad esempio, il precedente elenco delle macchine configurate è stato sostituito da una home page che rappresenta le loro immagini animate così da avere una visione d’insieme di tutte le macchine configurate, come se fosse in un’officina virtuale. Selezionando la macchina desiderata si è condotti immediatamente alla giusta interfaccia di programmazione CN, dal sistema di programmazione di lavorazione macchina ShopMill / ShopTurn, al ciclo di supporto con linguaggio di programmazione programGUIDE G, o ai comandi DIN e ISO.

Il DXF Reader integrato di recente in Sinutrain 4.7 semplifica sia lo scambio di dati con i sistemi CAD sia la creazione dei programmi. E’ stata migliorata anche la funzionalità di creazione e configurazione di nuove macchine utensili.

In Sinutrain 4.7 i cicli di lavorazione standard sono stati ulteriormente ampliati. Questo permette agli utenti di creare programmi in modo semplice ed eseguirli rapidamente.

La versione base di Sinutrain 4.7 è disponibile gratuitamente, senza alcuna limitazione ed è particolarmente utile per la formazione, in quanto permette di eseguire e simulare virtualmente, anche in 3D i programmi realizzati sulle macchine configurate, programmi che, una volta ottimizzati e testati virtualmente,  possono poi essere trasferiti ed eseguiti sulle macchine reali, allo stesso modo della versione Sinutrain completa.