Forum Meccatronica 2015 – L’innovazione tecnologica motore della crescita in Italia

Il 29 Ottobre 2015 nel veronese l’edizione 2015 del Forum Meccatronica, una giornata ricca di interventi sui temi efficienza e prestazioni, comunicazione e sicurezza, progettazione integrata, simulazione e controllo.

Dopo il successo della prima edizione, il prossimo 29 ottobre presso l’Hotel Parchi del Garda a Pacengo di Lazise (VR), si rinnova l’appuntamento con Forum Meccatronica – L’innovazione tecnologica motore della crescita in Italia, mostra-convegno ideata dal Gruppo Meccatronica di ANIE Automazione e realizzata in collaborazione con Messe Frankfurt Italia.

Le più importanti aziende fornitrici di prodotti e soluzioni per l’automazione industriale si alterneranno in una serie di interventi al fine di presentare degli approfondimenti tecnici in ambito motion control, robotica, software industriale, impiantistica, focalizzandosi su progettazione meccatronica e su tutte quelle tecnologie che si inseriscono nel moderno paradigma di Industria 4.0.

I lavori si apriranno con una sessione plenaria, all’interno della quale sarà presentato lo studio “Mappatura delle competenze meccatroniche in Italia” realizzato dal Politecnico di Milano.

Il ricco programma delle sessioni convegnistiche affronterà diverse tematiche spaziando dalla progettazione integrata all’efficienza e prestazioni, dalla simulazione e controllo alla comunicazione e sicurezza, rappresentando così un’occasione per aggiornarsi professionalmente su temi che hanno ricadute sulla competitività dell’azienda.

La partecipazione è gratuita, la registrazione e maggiori informazioni sull’evento sono disponibili sul sito www.forumeccatronica.it