Nella Altair Partner Alliance arriva il dottore delle geometrie 3D

Il software CADdoctor di Elysium sarà integrato nella piattaforma HyperWorks

Elysium entra a far parte della Altair Partner Alliance (APA) e mette a disposizione il proprio software CADdoctor sulla piattaforma HyperWorks di Altair.

Il software per le traduzioni e riparazioni delle geometrie 3D, CADdoctor,  è in grado di individuare numerosi formati Computer Aided Design (CAD) e criteri Product Data Quality (PDQ) per tradurre e riparare in maniera immediata i dati, oltre a semplificare le geometrie per ridurre le dimensioni dei file così da produrre analisi Computer Aided Engineering (CAE) molto più efficienti.

CADdoctor è dotato di un’interfaccia utente indipendente, che applica il modulo di riparazione integrato per la geometria Data Exchange Kernel (DEK). DEK è in grado di comprendere le caratteristiche, le rappresentazioni, le tolleranze, etc. dei vari sistemi CAD per garantire un’accurata traduzione e supportare i dati preprocesso per le analisi CAE.

Oltre alla traduzione dei dati, CADdoctor include degli avanzati moduli per la pulizia di geometrie disordinate. Gli utenti possono controllare i criteri PDQ in relazioni agli standard industriali o alle specifiche dei propri clienti. Questa tecnologia può individuare e riparare gli errori automaticamente ed in maniera interattiva, generare superfici medie da modelli solidi dettagliati e riparare ed ottimizzare i dati relativi ai poligoni. E’ inoltre in grado di equalizzare gli elementi dei poligoni senza sacrificare la linea della geometria e comparare i file CAD prima e dopo le modifiche apportate dagli ingegneri, traduzioni, etc. insieme ad una mappa colori visuale accompagnata dai necessari valori numerici.