CAD Schroer rinnova MEDUSA4 R6

La società ha voluto migliorare e semplificare il proprio software per il CAD attraverso lo sviluppo di un’interfaccia moderna e facile da usare.

CAD Schroer, specializzata nello sviluppo di software e nella fornitura di soluzioni engineering, ha annunciato il rilascio di MEDUSA4 R6, un software intuitivo con nuove funzioni e personalizzabile per il mondo del CAD.

Per preparare il nuovo pacchetto software l’azienda ha analizzato per diverso tempo le tendenze tecniche nel settore CAD. Ha inoltre ascoltato e fatto studi approfonditi sul feedback dei clienti negli ultimi anni. Gli obiettivi sono stati così definiti: migliorare e semplificare MEDUSA4 attraverso lo sviluppo di un’interfaccia moderna e facile da usare.

Tutte le funzioni principali sono state inserite nel menu Ribbon. La Dashboard è uno dei punti chiave del software, per cui è stata ulteriormente sviluppata in MEDUSA4 R6. Contiene tutte le informazioni e le funzioni relative al contesto, in base all’attività propone e visualizza tutti gli strumenti necessari per la soluzione di un problema. Anche il Symbol Manager è stato completamente ridisegnato. Contiene una panoramica completa di tutti i simboli presenti che poi vengono filtrati in base a quanto selezionato.

Nella nuova versione sono stati introdotti due ulteriori strumenti come la gestione dei preferiti e l’inserimento dei codici QR sul disegno.