Dailmer completa la migrazione dei dati su NX di Siemens

La società automobilistica ha reso noto di aver concluso la migrazione dei propri dati iniziata nel 2012 sulla nuova soluzione di Siemens.

Completata la migrazione massiva dei dati a NX di Siemens. E’ quanto ha annunciato la società Dailmer, che dal 2012 aveva iniziato il processo di tale migrazione e formato oltre 6200 propri tecnici su NX, la soluzione integrata di progettazione, produzione e ingegnerizzazione (CAD/CAM/CAE) di Siemens.

La migrazione a NX, insieme all’utilizzo a livello aziendale da parte di Daimler del software Teamcenter di Siemens per la gestione del ciclo di vita e dei dati di prodotto, sottolinea come la tecnologia software di Siemens sia parte integrante della completa digitalizzazione del processo di sviluppo del prodotto dell’azienda.

Siemens è orgogliosa della scelta di Daimler di adottare lo  Smart Innovation Portfolio per il “miglioramento dell’efficienza e della sostenibilità” e si augura che Daimler integri il software di gestione dei dati di prodotto attualmente in uso, che costituisce la struttura IT per tutti i processi di sviluppo e pianificazione dei prodotti, con il sistema CAD.