In diretta da SPS Italia

Tornano anche quest’anno gli aggiornamenti video in diretta dalla fiera italiana dell’automazione

Dopo il successo dello scorso anno, torna anche per l’edizione 2015 l’iniziativa editoriale “Diretta SPS Italia”. Nel corso dei tre giorni della fiera italiana dell’automazione, dal 12 al 14 maggio, la testata specializzata Itis propone una nuova formula di comunicazione, basata sulle immagini, con un aggiornamento video in diretta per raccontare, in tempo reale, le novità e le fasi salienti di SPS Italia.
La redazione dell’iTG – Il telegiornale dei software intelligenti – trasmetterà infatti, in diretta dal padiglione 3, interviste, confronti e reportage. Le immagini saranno registrate e resi fruibili, in tempo reale, sia sulla Web TV all’indirizzo www.itismagazine.it, sia attraverso un grande schermo installato all’interno dell’area Industrial Software, nello stand che Itis condividerà con l‘Ordine degli Ingegneri dell’Informazione. Proprio la scelta dell’Ordine degli Ingegneri e di una testata giornalistica specializzata come Itis di presentarsi insieme all’evento di Parma conferma l’obiettivo, annunciato lo scorso marzo dal nuovo presidente del Comitato Italiano Ingegneri dell’Informazione, di comunicare sempre più all’esterno il valore professionale degli ingegneri che, oltre a una solida formazione di base, sono tenuti a frequentare specifici corsi di aggiornamento a a rispettare una rigida deontologia professionale.

Il telegiornale dei software intelligenti
L’iTG, come lo scorso anno, propone una formula nuova (che ricalca quella di un telegiornale, corredato da servizi di approfondimento) per comunicare i più importanti annunci ed eventi della fiera: un lancio da studio e una serie di sintetiche interviste, corredate da adeguati sottotitoli per potenziare l’effetto della comunicazione.
Il tutto ulteriormente amplificato dall’invio di newsletter dedicate e dalla possibilità di realizzare e diffondere interviste approfondite.
Per essere tra i protagonisti di questo evento è possibile inviare una mail all’indirizzo:
redazione.itis@matedizioni.it