American Vintage sceglie il PLM

L’azienda di moda, che ha reinventato numerosi capi di abbigliamento, ha scelto la soluzione PLM di Centric Software

L’azienda di moda francese American Vintage, che è in fase di rapido sviluppo, utilizzerà il software PLM Centric 8 di Centric Software, dedicato ai settori retail, moda, calzature, beni di lusso e di consumo per supportare la propria crescita, migliorare la comunicazione lungo l’intero ciclo di sviluppo del prodotto e accelerare il tempo che intercorre tra la fase creativa e il lancio del prodotto stesso. “La soluzione PLM Centric 8 contribuirà a garantire l’allineamento di tutta l’organizzazione senza intaccare minimamente lo slancio creativo”, afferma Michael Azoulay, fondatore e CEO di American Vintage. Azoulay, del resto, è noto per aver reinventato la t-shirt e altri capi base, concentrandosi sui concetti di semplicità, novità, comodità e agilità di movimento.

Addio ai fogli di calcolo
La soluzione PLM Centric 8 sostituirà i fogli di calcolo ampiamente utilizzati da American Vintage. “Disporre di un’unica versione della verità per ogni prodotto permetterà di snellire i processi parallelamente alla crescita della nostra azienda“, sostiene Azoulay. “Inoltre, adottare una soluzione PLM consentirà di aumentare l’efficienza, diminuire il tempo impiegato dal personale in attività considerate a basso valore aggiunto, come quelle amministrative o di inserimento dati, e al tempo stesso ridurre le interazioni per la realizzazione di campioni e prototipi. Il software PLM aiuterà anche a formalizzare le fasi di sviluppo del prodotto e a definire meglio l’assegnazione delle attività”.
American Vintage ha scelto Centric perché è flessibile, intuitivo e facile da usare, e per la sua interfaccia grafica accattivante. “I team creativi di American Vintage hanno subito familiarizzato con l’interfaccia”, aggiunge Azoulay. L’azienda, inoltre, ha mostrato apprezzamento per le referenze di settore di Centric e la competenze dei membri del suo team.
“La soluzione PLM Centric 8 sarà determinante per consentire ad American Vintage di colmare il divario tra la creazione e il lancio del prodotto“, afferma Chris Groves, presidente e CEO di Centric. “Sia Centric che American Vintage condividono la stessa passione per l’innovazione e l’efficienza, e questo rappresenta un punto di forza per una solida partnership tra le due aziende”.