White Label PLM è in vendita

Solair permette a software house e VAR di proporre un sistema PLM innovativo e tecnologicamente all’avanguardia con il proprio marchio

I Plm sono piattaforme sempre più diffuse ed apprezzate nelle realtà progettuali e produttive. Molte aziende italiane, però, cercano un prodotto totalmente personalizzato, che risponda ad ogni singola esigenza specifica e con un supporto locale. Esigenze specifiche e spesso difficili da conciliare, in quanto per una software house può essere difficile garantire, nel tempo, un’efficace risposta a tutte le nuove esigenze di un cliente.

Da qui l’idea di Solair di proporre il proprio White Label PLM per la rivendita indiretta. Questo significa, in concreto, che software house e VAR possono disporre della soluzione completa, basata su cloud, per ribrandizzarla e venderlo alla propria base clienti. Un’opportunità già colta da DPT, che ha acquistato l’applicazione White Label PLM da Solair ribrandizzandola “Power PLM”.

L’obiettivo di Solair è infatti quello di attirare l’attenzione di aziende software e rivenditori che sono alla ricerca di un PLM scalabile, di semplice utilizzo, veloce da implementare e facile da configurare per soddisfare le esigenze particolari dei propri clienti.

Un prodotto o servizio white-label, infatti, consente a chi lo rivende di creare le proprie personalizzazioni, incluso il rebranding, e ottenere così una nuova sorgente di ricavi, senza dover creare delle proprie soluzioni ex novo. Del resto le caratteristiche di White Label PLM lo rendono particolarmente adatto a questo scopo. La soluzione, infatti, è cloud-based, facile da configurare, accessibile ovunque e da qualsiasi dispositivo utilizzando un accesso sicuro direttamente dal web.

Inoltre, come spiegano i responsabili di Solair, non si tratta dell’adattamento di un prodotto esistente, ma è stato sviluppato partendo da zero, con l’obiettivo di adottare nella sua costruzione le più moderne architetture software e di sfruttare la modalità SaaS. Inoltre, proprio perché nato per rispondere a una specifica esigenza del mercato, si integra con le diverse soluzioni già presenti in azienda, quali i più diffusi sistemi CAD, gli strumenti Office, i sistemi gestionali… Può infine essere utilizzato e personalizzato anche da chi non ha elevate competenze informatiche, in quanto la linearità dell’interfaccia rende il suo utilizzo estremamente semplice e intuitivo.