Un PLM per la moda

Gruppo Etam ha scelto il software di Product Lifecycle Management di Centric Software

Il Gruppo Etam ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management, gestione del ciclo di vita del prodotto) di Centric Software. Il gruppo francese di intimo, abbigliamento e accessori è noto per i suoi tre principali marchi: Etam, 1.2.3. e Undiz. Ogni brand sviluppa interamente le proprie collezioni, che produce avvalendosi di una rete globale di subfornitori.
I primi ad implementare la soluzione Centric 8 PLM, saranno i team di stile, sviluppo ed acquisti del marchio Undiz. Il Gruppo Etam ha scelto la soluzione di Centric per la sua facilità d’uso, la scalabilità e la capacità di gestire più marchi, categorie e processi, è quanto sostiene Sebastien Bismuth, CEO dell’azienda a capo del marchio Undiz. La soluzione PLM consentirà di supportare la rapida crescita e lo sviluppo del marchio Undiz, e aggiunge: “Mentre i nostri team di creativi e di sviluppo crescono rapidamente in diverse località, Centric migliorerà la produttività e l’efficienza aiutandoci a ridurre il time to market”.
Per il marchio Undiz, così come per gli altri brand del Gruppo Etam, migliorare la produttività e l’efficienza dei processi di design e sviluppo prodotto è stata una delle principali motivazioni che hanno portato alla decisione di implementare una soluzione PLM. “La facilità d’uso e la grafica accattivante della soluzione PLM di Centric, la competenza dei suoi consulenti e le referenze del settore sono stati tutti elementi a favore della nostra decisione finale di scegliere Centric.” spiega Bismuth “La coerenza dell’interfaccia utente della soluzione PLM Centric 8 consentirà di ottimizzare gli input creativi del Gruppo Etam, rendendoli più facilmente disponibili ai nuovi collaboratori, un fattore essenziale in questa fase di rapida crescita”.