Anie si rinnova

Giuliano Busetto di Siemens riconfermato alla presidenza

Anie automazione ha recentemente rinnovato il Comitato Direttivo per il biennio 2014-2016. Alla Presidenza dell’Associazione è stato confermato, per un ulteriore mandato di due anni, Giuliano Busetto di Siemens.
I vicepresidenti eletti tra i membri del nuovo Comitato sono tre: Mario Colombo (ESA elettronica), Antonio De Bellis (ABB) e Salvatore Moria (RPS). Rappresenteranno invece l’Associazione in Giunta di Federazione Ennio Franceschetti (Gefran) e Mario Colombo (ESA elettronica), quest’ultimo con delega speciale per le PMI.
Per ciò che concerne i consiglieri, oltre alla riconferma della precedente squadra, si segnala l’ingresso nel comitato di altre figure di spicco del settore dell’automazione con un allargamento importante anche verso il settore del processo.
Il programma del presidente Busetto per il nuovo mandato vedrà la squadra direttiva operare per il raggiungimento dei seguenti obiettivi:

  • Ampliamento della base associativa per imporre sempre più ANIE Automazione come unica associazione di riferimento per il settore;
  • Costituzione di nuovi Gruppi di lavoro, a partire dal Gruppo Software industriale;
  • Sviluppo dell’attività di comunicazione e in particolare del programma di eventi che quest’anno si arricchisce con la prima edizione del Forum Meccatronica;
  • Definizione del progetto legato allo sviluppo del canale distributivo;
  • Applicazione di strumenti di business intelligence per migliorare la reportistica sviluppata con le rilevazioni statistiche;
  • Consolidamento e rivitalizzazione dell’attività di tutti i gruppi e in particolare di quelli che hanno potenzialità di sviluppo.