Nasce Emerson Industrial Automation Italy

Emerson Industrial Automation Italia è la nuova realtà nata in seguito all’accordo tra alcune delle più importanti aziende specializzate nei settori Drives & Motors, Generazione di Energia e attività di Service

Emerson Industrial Automation Italy S.p.A è la nuova realtà nata dall’unione di Control Techniques, Leroy Somer ed E.M.S. Elettro Multi Service il cui obiettivo è quello di diventare il principale punto di riferimento nel settori Drives & Motors Technology, Soluzioni e Sistemi di Automazione, Generazione di Energia e relative Attività di Service.

Questa nuova realtà imprenditoriale potrà contare su circa 140 tecnici specializzati in diversi settori: ingegneria, prodotti, sistemi e soluzioni complete, service in campo, messa in servizio, audit energetici, riparazioni, diagnostica avanzata.

Grazie alle competenze di Control Techniques e Leroy Somer, Emerson Industrial Automation Italy potrà offrire nel settore Driver & Motors soluzioni innovative, in grado di soddisfare le molteplici esigenze di automazione privilegiando soprattutto l’alta qualità delle prestazioni e il risparmio energetico.

Con il know how di Leroy Somer in ambito energetico inoltre, la nuova realtà aziendale potrà offrire un’ampia gamma di soluzioni nel settore legato alla generazione di energia, mentre grazie alle competenze di E.M.S. Elettro Multi Service, specializzata in servizi on site e riparazione di macchine elettriche rotanti e servomotori, Emerson Industrial Automation Italy potrà offrire prodotti all’avanguardia destinati ai mercati dell’energia e dell’automazione.

Emerson Industrial Automation Italy S.p.A. farà parte della struttura mondiale di Emerson Industrial Automation e potrà dunque avvalersi anche della collaborazione degli altri 5.500 collaboratori presenti nei 40 Automation Center worldwide e nelle 23 sedi produttive del Gruppo. In questo modo i clienti avranno la garanzia di ricevere sotegno immediato in qualsiasi parte del mondo per tutto ciò che riguarda la ricambistica, l’ingegneria, la messa in servizio e la manutenzione.