FactoryTalk è la soluzione offerta da Rockwell Automation per ottimizzare gli impianti produttivi attraverso un’efficace combinazione delle diverse tipologie di dati presenti in azienda

factory talk psd

Una delle esigenze sempre più avvertite oggi dalle aziende è la necessità di poter scambiare in tempo reale informazioni di produzione e  dati aziendali. Consapevole di questo bisogno, Rockwell Automation ha sviluppato FactoryTalk, una suite integrata di applicazioni software modulari con cui è possibile integrare in un unico impianto numerosi tool e automatizzare i processi aziendali.

Oltre a favorire l’automazione aziendale, con questa piattaforma è possibile trasformare le informazioni in azioni concrete, grazie all’integrazione dei sistemi di automazione con quelli gestionali. Le attività di produzione vengono inoltre potenziate garantendo comunque il contenimento dei costi e grazie alla piattaforma Logix di Rockwell Automation, la connettività tra i sistemi gestionali e produttivi diventa molto più semplice e fluida.

Nello sviluppo di questa piattaforma l’azienda che parteciperà ad Interpack 2014, ha privilegiato tutti gli aspetti legati ad una gestione operativa efficace, garantendo quindi un efficiente flusso produttivo senza rinunciare all’alta qualità dei prodotti.

Una delle caratteristiche principali di FactoryTalk è un’architettura orientata ai servizi molto flessibile, che rende possibile un’integrazione graduale grazie al supporto di infrastrutture già esistenti combinata all’uso delle più recenti tecnologie.

Grazie ad un’architettura di questo tipo inoltre, si possono effettuare numerose operazioni, come la condivisione dei dati, la gestione degli errori, la semplificazione della progettazione dei sistemi di informazione e automazione e la possibilità di connettere tutti i fornitori con l’amministrazione centralizzata delle attività più importanti.