Schneider Electric specializzata in gestione dell’energia, ha rilasciato un nuovo software che offrirà alle aziende operanti nel settore minerario ed estrattivo di lavorare più efficacemente grazie all’ottimizzazione delle risorse e al contenimento dei costi

Schneider Electric rafforza la sua presenza nel settore estrattivo, minerali e metalli con StruxureWare™ for Mining, Minerals and Metals, una suite che garantirà alle aziende un’elevata efficienza produttiva e un maggiore rispetto per l’ambiente.

Con il supporto di questa piattaforma, le aziende potranno gestire più efficacemente i dati generati in tempo reale, il che consentirà di avere una visione completa su tutti i comparti operativi, in questo modo sarà possibile pianificare più adeguatamente tutte le attività legate alla gestione degli scarti, al controllo dei consumi energetici e alla gestione della sicurezza.

StruxureWare™ for Mining, Minerals and Metals assicura inoltre il pieno controllo della supply chain, in quanto sarà possibile ottimizzare tutte le attività di pianificazione, riuscendo così a prevenire e identificare possibili situazioni problematiche. In questo modo gli operatori riusciranno ad individuare tempestivamente tutte le possibili aree di miglioramento.

Grazie alla possibilità di combinare i dati energetici e quelli produttivi, la suite creata da Schneider Electric che ha da poco rilasciato la nuova versione di PowerChute Network Shoutdown, garantisce una più efficace gestione dell’energia, offrendo ai responsabili enegetici e operativi l’opportunità di lavorare insieme per ottimizzare i consumi di acqua ed energia, con una conseguente riduzione dei costi.

Una delle caratteristiche più interessanti della suite è la personalizzazione a seconda delle esigenze del cliente. Questo vuol dire che in base al percorso effettuato dall’azienda, si possono introdurre le funzioni realmente necessarie, garantendo così un forte vantaggio competitivo. StruxureWare ha un’architettura aperta dunque le sue applicazioni possono lavorare efficacemente su qualsiasi tipo di software e hardware.