Nasce una nuova interfaccia a sostegno delle reti Internet industriali

GE ha presentato la sua innovativa soluzione di interfaccia operatore destinata alle reti Internet industriali

GE Intelligent Platforms ha presentato il primo prodotto della nuova linea che l’azienda ha deciso di creare per lo sviluppo di soluzioni interfacce operatore. Si tratta di QuickPanel+  creato per sfruttare appieno le potenzialità messe a disposizione dalle reti Internet industriali.

Con questo nuovo dispositivo il collegamento tra macchine e persone sarà molto veloce e soprattutto semplice da gestire.  Per lo sviluppo di QuickPanel+     è stata utilizzata una delle più recenti tecnologie touch screen, che garantisce all’utente un livello elevato di prestazioni, come l’immediatezza delle risposte e una solida robustezza che lo rende utilizzabile anche in ambienti e applicazioni industriali. Inoltre, grazie all’elevata capacità di elaborazione e all’ampia unità di memorizzazione, il sistema racchiude in un unico dispositivo funzioni di controllo, visualizzazione e storicizzazione.

QuickPanelè un’interfaccia innovativa molto semplice da utilizzare e offre la possibilità di controllare, visualizzare ed analizzare tutte le prestazioni eseguite in tempi molto rapidi. Questo si traduce in una forte contrazione dei costi di gestione ma soprattutto in una velocizzazione dei tempi di commercializzazione. La nuova piattaforma realizzata da GE ha adottato il sistema operativo Windows EC7 e questo assicura agli utilizzatori il supporto necessario per aumentare la produttività mediante la condivisione delle conoscenze grazie alla possibilità di accedere ad una notevole quantità di documenti.