TPA la fiera internazionale dedicata all’innovazione arriva in Italia

TPA, la Biennale Internazionale per i sistemi di Azionamento, Fluidotecnica e Automazione si terrà per la prima volta in Italia presso Fiera Milano

Si terrà per la prima volta in Italia TPA, la Biennale Internazionale per i sistemi di Azionamento, Fluidotecnica e Automazione. L’evento, che sarà ospitato presso la Fiera di Milano, si terrà dal dal 6 al 9 maggio ed offrirà alle aziende l’opportunità di esporre le proprie soluzioni e sviluppare nuove forme di business.

Per la prima volta dunque, in Italia, si terrà uno dei più importanti eventi internazionali dedicati al circuito MDA: Motion, Drive & Automation ed è stata scelta come città ospitante Milano, considerata simbolo dell’efficienza imprenditoriale italiana. TPA Italia mira a farsi sostenitrice della ripresa economica mondiale prevista per il 2014 e sarà un’importante occasione per le aziende operanti nei settori oleoidraulica, pneumatica, meccanica ed elettrica di illustrare le proprie soluzioni tenologiche.

TPA Italia non sarà una semplice vetrina dove le aziende esporranno i loro prodotti, ma ospiterà anche diversi seminari tecnico-applicativi in cui progettisti, ricercatori, utilizzatori potranno illustrare casi concreti di utilizzo di tali applicazioni. Inoltre, grazie alla collaborazione tra Fiera Milano e Deutsche Messe Worldwide, si terranno una serie di appuntamenti collaterali in cui saranno trattati i principali temi del settore, in particolare le Solution Hub, aree speciali che rappresentano la sintesi concreta dei vari settori di sbocco in cui possono trovare applicazione le tecnologie e i sistemi proposti delle aziende espositrici.

Per avere ulteriori informazioni su TPA Italia, è possibile consultare il sito www.tpa-italia.com