L’acquisizione di Oylo dimostra l’impegno di Rockwell Automation verso soluzioni di sicurezza informatica best-in-class

Senza divulgare alcun termine dell’operazione, Rockwell Automation ha annunciato l’acquisizione di Oylo.

Azienda privata specializzata in servizi di industrial cybersecurity con sede a Barcellona, Spagna, Oylo eroga un’ampia gamma di servizi e soluzioni per la sicurezza informatica industriale (ICS) che includono assessment, implementazioni chiavi in mano, servizi gestiti e risposta agli incidenti.

Come sottolineato in una nota ufficiale da Frank Kulaszewicz, senior vice president, Lifecycle Services di Rockwell Automation: «Oggi, con l’introduzione di dispositivi intelligenti connessi a livello di fabbrica, è più che mai indispensabile disporre di una strategia di sicurezza informatica estesa che abbracci la tecnologia operativa industriale (OT) così come quella dell’informazione (IT). Il nostro impegno nell’accompagnare i clienti verso il successo della loro Connected Enterprise associato alla profonda esperienza nel settore che Oylo apporta a Rockwell Automation, accelererà ulteriormente la nostra capacità di fornire questa competenza a livello globale».

Con Oylo nuovi servizi di sicurezza informatica per l’industria

L’acquisizione di Oylo dimostra l’impegno di Rockwell Automation nel fornire servizi e soluzioni di sicurezza informatica best-in-class.

L’espertise di Oylo nella cybersecurity OT va ad integrarsi e completare la competenza in ambito sicurezza IT ottenuta con la recente acquisizione di Avnet Data Security.

In questo modo, la neo acquisita si candida ad accelerare ulteriormente la capacità di Rockwell Automation di fornitura globale in questo mercato in rapido sviluppo e amplia l’offerta di servizi di sicurezza informatica disponibili per il mercato industriale.