Profibus e Profinet Italia partecipa a SAVE web edition

Una serie di 6 appuntamenti online attendono da questa mattina, fino al prossimo 3 luglio gli utenti del settore

Parte con un incontro tenuto online da Alberto Sibono, Vicepresidente Consorzio Profibus e Profinet Italia – P.I., il ciclo di sei incontri che il consorzio terrà in occasione degli eventi in programma nella SAVE web edition.

Questa mattina, alle ore 11.30, si svolgerà, infatti, l’incontro virtuale intitolato: “Profibus e Profinet: prevenire è l’anima della manutenzione 4.0”.

Il 2 luglio, alle ore 10.20, sarà la volta di: “PI Italia: Quali soluzioni di comunicazione adottare nell’industria 4.0” con Giorgio Santandrea, Presidente Consorzio Profibus e Profinet Italia – P.I. a fare da relatore.

Lo stesso giorno, ma alle ore 16.50, sarà la volta di Serena Fortunati, Centro di competenza DUPLOMATIC, parlare di: “Dal campo all’IoT: le novità IO-Link con OPC UA, MQTT e JSON”, mentre il 3 luglio, alle ore 13.10, l’appuntamento sarà di nuovo con Giorgio Santandrea, Presidente Consorzio Profibus e Profinet Italia – P.I., sul tema: “La Cybersecurity applicata ai fieldbus ethernet based: l’esempio vincente di Profinet”.

Alle ore 15.50, sempre del 3 luglio, Paolo Ferrari, Centro di competenza CSMT, terrà l’ultimo incontro sul tema: “Valutazione delle latenze di accesso remoto usando OPCUA e MQTT”.

Per iscrivervi, cliccate QUI.