Premio per l’innovazione a Modulys XL

UPS ha lanciato l’ultima creazione di Socomec ossia Modulys XL. Quest’ultimo ha ricevuto il premio Frost & Sullivan per l’innovazione dei nuovi prodotti nel 2020.

Ogni anno, dopo approfondite ricerche e analisi, l’ente indipendente Frost & Sullivan seleziona aziende e prodotti leader del settore UPS, che dimostrano eccellenza nell’innovazione e sfruttano al massimo le tecnologie più all’avanguardia, offrendo un valore reale, vantaggi competitivi e un forte ritorno sugli investimenti dei clienti.

Frost & Sullivan ha identificato, nel prodotto UPS modulare di Socomec Modulys XL, la soluzione emergente e potenzialmente richiesta dal mercato: quest’ultimo riconoscimento testimonia l’impegno di Socomec nella ricerca e nello sviluppo, per creare progetti adeguati all’evoluzione delle esigenze dei clienti.

Frost & Sullivan ha osservato che attualmente è sempre più difficile raggiungere l’eccellenza nell’innovazione a causa della forte competitività del mercato, della volatilità dei clienti e dell’incertezza economica.

 Vera modularità nella gamma ad alta potenza per soddisfare specifici requisiti di progetto

Secondo il rapporto, l’azienda Socomec, dedita alla ricerca e sviluppo di prodotti e soluzioni che si allineano perfettamente con le esigenze degli utenti finali, anticipa i requisiti futuri. La filosofia alla base dello sviluppo di un prodotto all’avanguardia è quella di fornire agli utenti finali una vera modularità nella gamma ad alta potenza. Si deve offrire il massimo grado di flessibilità, con una soluzione personalizzata su misura e che, presenti anche i vantaggi di risorse standardizzate, consentendo ai clienti di mettere a punto un sistema per soddisfare i requisiti di progetto.

MODULYS XL si basa su moduli di potenza da 200 kW, in cui una singola unità può essere scalata fino a 1,2 MW e, in parallelo, possono essere configurate fino a 4 unità.

A tal proposito, Frost & Sullivan ha dichiarato: “Durante la progettazione di MODULYS XL, Socomec ha prestato la massima attenzione per raggiungere il livello ottimale di granularità, individuando un perfetto equilibrio tra tempo medio di fault e ridondanza intrinseca. In tal modo, è stato possibile eliminare efficacemente le perdite di potenza o l’aumento dei costi di servizio dovuti all’aggiunta di moduli oltre il necessario. Il MODULYS XL soddisfa tutti questi requisiti offrendo una manutenzione facile e veloce”.

 

Modulys XL propone, quindi, ai clienti la necessaria flessibilità di configurazione e semplifica l’intera progettazione dell’UPS in piena operatività, offrendo valore in termini di prodotto, soluzione e processo.