L’azienda specializzata nel settore delle comunicazioni industriali cerca candidati con competenze tecniche e progettuali

Dovrà avere conoscenza di base del mondo industriale e capacità di stabilire rapporti e relazioni di fiducia con clienti e partner il candidato al posto di Responsabile Supporto Tecnico aperto da Hilscher per il nostro Paese.

L’azienda specializzata nel settore delle comunicazioni industriali è, infatti, in cerca di una figura che sappia fungere da interfaccia e referente di fiducia presso le aziende clienti, partner e distributori.

Il candidato in questione dovrà avere/acquisire competenze tecniche e progettuali indispensabili alla fidelizzazione e alla costruzione di un rapporto duraturo con i clienti.

Dopo opportuno training, sarà quindi in grado di far fronte alle esigenze tecniche di supporto su prodotti delle linee standard (gateway e schede PC) e su prodotti embedded (moduli e processori dedicati).

Così come riferito sul sito internet della società, “il ruolo prevede necessariamente il contatto con le aziende clienti e i relativi progetti, per cui apre le porte a situazioni stimolanti e varie in cui l’autonomia e la capacità di saper identificare i problemi e guidare i clienti verso le soluzioni migliori sono indispensabili”.

Si chiede la disponibilità a brevi trasferte su territorio nazionale e occasionalmente in Europa, in larga maggioranza in Germania presso la casa madre, per corsi ed eventi.

Competenze richieste

Tra le competenze richieste, anche lo sviluppo informatico su ambienti Linux (x86 e ARM), una conoscenza approfondita di microcontrollori ARM 9 e Cortex, una conoscenza di base di microcontrollori Microchip, ST, TI e una conoscenza di base di FPGA.

Gradita precedente esperienza di supporto (FAE) o progettazione, mentre risulterà indispensabile la conoscenza della lingua inglese in tutte le sue forme e declinazioni.

Se avete familiarità con progettazione hw e fw (capacità di leggere e comprendere schematici e CAD, BOM, datasheet e soprattutto codice in C) e conoscenza di ambienti di sviluppo basati su Eclipse, mandate il vostro CV in italiano e inglese a ffumagalli@hilscher.it.

Apprezzata un’eventuale breve lettera di presentazione personale.