RS presenta K4 Drive System Development Kit

Il controller kit di ebm-papst permette un più rapido sviluppo e implementazione di soluzioni basate sul controllo motori

RS Components ha annuncia la nuova soluzione K4 Drive System Development Kit (K4DSDK) da ebm-papst, uno dei principali produttori al mondo di ventilatori ad alta efficienza e di sistemi di controllo motori. Ideale per utilizzo da parte di progettisti e sviluppatori di applicazioni, il sistema compatto K4 permette un più rapido sviluppo e implementazione di soluzioni basate sul controllo motori.

RS è il primo distributore a rendere disponibile questo prodotto e ha lavorato attivamente con ebm-papst per dimostrare tutto il potenziale del sistema di comando K4 attraverso la propria comunità DesignSpark, che ha messo a disposizione un ricco insieme di contenuti che dimostrano la semplicità di utilizzo e la flessibilità della soluzione K4, grazie ad esempi di utilizzo in applicazioni tipiche.

Il nuovo sistema rappresenta una soluzione flessibile che consente di programmare e utilizzare diverse funzionalità di controllo, anche con un motore in situ. Inoltre, un semplice controller per lo sviluppo permette di interagire con il motore K4 e con il software Drive Studio, commercializzato insieme al kit, che consente la visualizzazione della strategia di controllo durante le fasi di sviluppo.

La soluzione K4 Drive System Development Kit di ebm-papst è immediatamente disponibile presso i canali abituali di RS nelle regioni EMEA e Asia Pacific, mentre il materiale relativo allo sviluppo di applicazioni è disponibile sulla piattaforma DesignSpark.

DesignSpark e and ebm-papst collaborano inoltre per dimostrare come il kit è stato utilizzato per progettare una tazza da the completamente automatizzata.