Cresce l’offerta di Inverter Mitsubishi Electric

La nuova serie di Inverter FR-A870 si allarga con la versione 690V che ha struttura Slim e design super compatto

Cresce con la versione da 690V la serie FR-A870 che amplia così l’offerta di Inverter Mitsubishi Electric presentati in occasione della fiera SPS IPC Drives 2019.

Nello specifico, il nuovo inverter FR-A870 si distingue specialmente per la struttura Slim e il design super compatto utili a salvaguardare lo spazio all’interno del quadro e a risparmiare sulla manodopera ottenendo, al contempo, diversi gradi di protezione IP in funzione delle esigenze applicative.

Disponibile in un range di potenza fino a 1,5MW, il nuovo inverter FR-A870 integra di serie nello chassis il filtro EMC, transistor di frenatura (fino a 200Kw) e DC REACTOR per un’importante riduzione del contenuto armonico THDI, sempre più importante e richiesto come requisito tecnico.

Questo nuovo concept verrà successivamente implementato nella produzione di modelli con grado di protezione più elevato (IP55 e oltre) e anche sulle attuali famiglie FR-AF840 nella versione Slim per quei settori industriali come il water, HVAC, plastica, Oil&Gas, sollevamento “pesante”, metal working e navale dove queste caratteristiche hardware sono di fondamentale importanza.

Il tutto mantenendo costante il concetto di connettività Ethernet con lo standard CC-Link IE Field basic e il MODBUS TCP/IP di serie.