Il Design di InterDesign ha bisogno del PLM

L’azienda di prodotti per l’organizzazione della casa sceglie Centric PLM per potenziare l’innovazione ed essere reattiva al mercato

 

InterDesign, azienda di prodotti per la casa, ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo, per aiutarle a realizzare obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

Con sede a Solon, in Ohio, InterDesign è la capogruppo di iDesign e mDesign e vende soluzioni di arredo per l’organizzazione di bagno, cucina e casa in oltre 100 paesi. I prodotti iDesign sono venduti tramite punti vendita fisici, mentre mDesign rappresenta il ramo e-commerce dell’azienda.

 

Risposte rapide

La ricerca da parte di InterDesign di una soluzione PLM home design è stata guidata dalla rapida crescita dell’azienda e dalla necessità di rispondere velocemente al mercato.

La parte del nostro business caratterizzata da una crescita più rapida è quella digitale e diretta al consumatore”, afferma Christopher Quinn, Presidente e CEO di InterDesign. “Ogni acquisto rappresenta un’opportunità per coltivare la relazione con il cliente. Il nostro impegno e la necessità di rispondere in modo coerente all’evoluzione delle richieste dei clienti e dei trend immettendo sul mercato prodotti nuovi e innovativi, rappresenta una pietra miliare del nostro successo; avevamo bisogno di strumenti che ci consentissero di farlo in modo rapido ed efficiente.”

Lauren Stark, Vicepresidente mDesign di InterDesign, spiega: “Lavoravamo con sistemi legacy e fogli di calcolo, ma ci mancava una piattaforma intercollaborativa e intercomunicativa. Abbiamo bisogno del PLM per migliorare l’efficienza del flusso di lavoro, delineare le tempistiche e stabilire le priorità per rimanere sulla strada giusta, così da poter prendere, più velocemente, decisioni critiche e lanciare nuovi prodotti.”

 

Una piattaforma intuitiva

Come spiega Quinn, “Centric PLM è altamente adattabile, funzionalmente intuitivo e in grado di gestire ogni fase del ciclo di vita del prodotto. Il team Centric è fortemente coinvolto e riesce a muoversi alla velocità che noi desideriamo.”

InterDesign ha scelto Centric PLM per migliorare l’innovazione di prodotti e aumentare la produttività.

“Con Centric PLM possiamo sbloccare l’innovazione più velocemente, spendendo meno tempo in distrazioni come passaggi di consegna, comunicazioni errate e catene di responsabilità poco chiare”, afferma Quinn. “Siamo concentrati al 100% su ciò che è necessario fare per soddisfare il consumatore.”

“Siamo lieti di dare il benvenuto tra noi a InterDesign”, dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “InterDesign si aggiunge al crescente numero di aziende di arredamento e articoli per la casa che hanno scelto Centric PLM e siamo impazienti di collaborare con questa azienda dinamica e orientata al cliente.”