Sicurezza funzionale: da CTAI corso ed esame di qualifica

Dal 23 al 27 settembre, presso la sede di Lainate, un corso a pagamento per ottenere la certificazione FS Engineer (TÜV Rheinland)

Il 23-27 settembre, presso la sede CTAI di Viale Rimembranze 46, a Lainate (MI), si terrà un corso con relativo esame di qualifica per Sistemi Strumentati di Sicurezza (SIS).

L’iniziativa formativa per TÜV Rheinland Functional Safety Program è destinata a tutti coloro che sono coinvolti in qualunque fase del ciclo di vita della sicurezza dei SIS e dispositivi in essi utilizzati.

Nella quattro giorni e mezzo di corso, tre giorni saranno dedicati alla presentazione di argomenti e casi pratici per comprendere e approfondire i requisiti delle norme IEC 61511 e IEC 61508. Il quarto giorno, invece, si terrà un tutorial all’interno del quale i partecipanti potranno applicare le nozioni illustrate nei tre giorni precedenti.

Per superare l’esame del quarto giorno occorrerà ottenere un punteggio minimo del 75% finalizzato a ottenere il certificato FS Engineer (TÜV Rheinland).

Quest’ultima qualifica consente di operare in società di ingegneria e aziende produttrici di dispositivi, rispondendo ai requisiti normativi in materia di competenza e qualifica del personale.

Il corso è tenuto in lingua italiana dall’ing. Carlo Tarantola, qualificato FS Expert (TÜVRheinland), con ampia conoscenza della materia e più di 15anni di esperienza nel settore.

Per conoscere costi e programma dettagliato del corso, cliccate QUI.