Un nuovo Presidente e Direttore Generale per Delta Electronics EMEA

Delta Electronics ha nominato Dalip Sharma alla guida di una regione chiave per lo sviluppo del business globale

Dalip Sharma (nella foto) è il nuovo Presidente e Direttore Generale di Delta Electronics Europa, Medio Oriente e Africa.

La nomina è stata annunciata da fornitore globale di soluzioni Power e di gestione termica per aumentare la crescente presenza di Delta nell’area EMEA, regione chiave per lo sviluppo del business globale dell’azienda.

Nello specifico, Mr. Sharma, il cui ufficio sarà a Hoofddorp, in Olanda, nella sede centrale di Delta EMEA, svilupperà ulteriormente lo status di Delta EMEA quale fornitore di soluzioni green e smart basate su IoT sviluppate per promuovere l’efficienza energetica e ridurre le emissioni di carbonio nelle città dell’area EMEA.

Europa, Medio Oriente e Africa sono tra le regioni più diverse al mondo e con numerose opportunità non sfruttate, ma sono anche tra le aree più complesse. La visione di Mr. Sharma è quella di collaborare con i partner Delta interni ed esterni per implementare strategie e focus sul mercato locale, adattandoli alle esigenze di ciascun territorio, in quanto strategici per la crescita futura di Delta.

Le risorse e l’ineguagliabile esperienza ingegneristica di Delta consentiranno a Mr. Sharma e al suo team di rispondere con successo alle esigenze dei clienti nell’area EMEA, localizzando i prodotti e fornendo un servizio personalizzato per soddisfare le esigenze del mercato. Per garantire la competitività di Delta nella regione EMEA Mr. Sharma avrà un’altra priorità fondamentale: quella di coltivare l’innovazione e l’agilità all’interno di Delta, al fine di rispondere a un mercato e a un panorama aziendale in continua evoluzione e cambiamento.

Delta confida che le capacità e i talenti di Mr. Sharma consentiranno di incentivare ulteriormente lo sviluppo e l’attuazione della strategia aziendale Delta sia ora che in futuro. Professionista dell’ingegneria elettronica e delle comunicazioni con oltre 27 anni di esperienza, il manager ha acquisito la sua vasta esperienza lavorando con aziende pionieristiche prima di approdare alla Ascom Energy Systems nel 1999. È entrato a far parte di Delta nel 2003, anno in cui quest’ultima ha acquisito Ascom Energy Systems. Nel suo precedente incarico Mr. Sharma ha ricoperto il ruolo di Amministratore delegato di Delta India e ha guidato con successo la società verso una posizione leader di mercato in diverse aree commerciali grazie a una prestazione solida e costante nel corso degli anni.