TIBCO e IHS Markit insieme per il mercato dell’energia

La partnership fornirà capacità analitiche avanzate, insight accelerati e grandi quantità di dati al settore dell’energia

TIBCO Software e IHS Markit hanno stretto un nuovo per offrire informazioni critiche, analytics e soluzioni per le maggiori industrie e mercati verticali quali l’energia. Attraverso TIBCO Spotfire e le relative tecnologie, questa partnership fornirà capacità analitiche avanzate, offrendo insight accelerati e significativi rendendo disponibili con maggiore facilità grandi quantità di dati sull’energia, oltre ad accelerare l’esplorazione dei dati.

“IHS Markit e TIBCO sono fornitori comuni tra molte aziende mondiali operanti nel campo dell’energia e, aderendo a questo accordo, offriranno workflow di Esplorazione e Produzione (E&P) allo stato dell’arte, attraverso i nostri apprezzati strumenti di visual analytics e data science”, ha commentato Michael O’Connel, chief analytics officer, TIBCO. “Questo accordo testimonia una grande attenzione verso la crescente esigenza di trasformazione digitale nel settore energetico, attraverso l’offerta di funzioni analitiche complete, necessarie ai clienti per lanciare investimenti strategici e ottimizzare le operazioni di business.”

Spotfire potenzierà i workflow esistenti di IHS Markit nelle aree della visualizzazione e delle funzioni analitiche integrate e accelererà lo sviluppo di nuove offerte per soddisfare le necessità dell’E&P di domani. L’accordo offre benefici ai clienti comuni a IHS Markit e TIBCO e a quelli potenziali nel settore energetico, potenziando la capacità degli utenti di accedere, interagire, consumare e analizzare i dati.

Un’area particolare di interesse per i clienti è la capacità di valutare con maggiore efficacia gli asset relativi al petrolio e al gas naturale attraverso una visualizzazione rapida e una gestione corretta dei dati. Per esempio in America del Nord, i progressi nel workflow offriranno analytics storiche sui pozzi essenziali all’odierno sviluppo non convenzionale delle risorse e consentiranno visualizzazioni più rapide e filtraggio dinamico dei dati relativi ai terreni in locazione, dati relativi al mercato e dati di estrazione.

“IHS Markit ha fornito per decenni soluzioni di smart data e di business intelligence dedicate alla comunità oil & gas”, ha affermato David Hicks, vice presidente senior per l’energia e le risorse naturali di IHS Markit. “Integrando la fonte più completa di informazioni sull’energia globale, analytics e insight con una delle più potenti piattaforme analitiche sul mercato, aiutiamo i nostri clienti ad analizzare asset fondamentali e ad estrapolare maggior valore dai propri dati in modo più efficiente di quanto siano mai stati in grado di fare.”