Un nuovo stabilimento produttivo per Interroll in Germania

L’investimento graduale di 40 milioni di euro porterà alla realizzazione di un nuovo stabilimento produttivo a Kronau, nel Baden-Württemberg

Interroll ha annunciato la costruzione di un nuovo stabilimento produttivo a Kronau, in Germania, nelle vicinanze di Karlsruhe.

Per realizzare lo stabilimento in progetto, all’interno del quale saranno assemblati i conveyor come la piattaforma modulare per trasportatori MCP attualmente in produzione presso lo stabilimento di Sinsheim, il Gruppo Interroll investirà gradualmente 40 milioni di euro.

L’iniziativa permetterà di soddisfare la crescente domanda della clientela arrivando a realizzare, entro la fine del 2020, uno stabilimento di 15.000 metri quadrati, ai quali si aggiungeranno 1.700 metri quadrati di uffici.

Il tutto con l’obiettivo dichiarato di garantire tempi di consegna più rapidi, anche grazie alla vicinanza dell’area di costruzione denominata “A5 Quarter” di Kronau alle principali reti di trasporto e aeroporti internazionali.

Cambiano le priorità di produzione
La capacità liberata a Sinsheim sarà allocata alla produzione dei sorter, mentre l’alto livello di automazione del nuovo sito di produzione permetterà di raddoppiare lo spazio per la produzione di conveyor e sorter in Europa.

Infine, questo renderà il nuovo stabilimento la sede ideale anche in qualità di Centro di Eccellenza globale per i conveyor.