FDM Digital Solutions dà valore al network Xtreme3DParts

Il progetto globale di centri di produzione additiva Powered by Roboze cresce grazie a FDM

FDM Digital Solutions ha annunciato la sua adesione al network Xtreme3DParts Powered by Roboze, il network globale di centri di produzione additiva dotati della tecnologia Roboze.

Il progetto, che ha lo scopo di dematerializzare il magazzino dei grandi gruppi industriali e di far avvicinare le SME alla tecnologia di Roboze producendo localmente just in time e on-demand, si arricchisce così di una importantissima partnership in continuità con il progetto di trasformare e rendere sempre più innovativa la produzione additiva.

FDM Digital Solutions, infatti, è una delle principali società di additive manufacturing del Regno Unito che, da oggi, grazie al progetto Xtreme3DParts, punterà a trasformare la produzione additiva nei settori di aerospace, F1, automotive e industriale grazie a tecnologie e materiali di stampa 3D ad altissime prestazioni.

Portare la tecnologia di fusione di filamento a un nuovo livello
FDM Digital Solutions e Roboze condividono lo stesso obiettivo: guidare i propri clienti verso un nuovo modo di progettare, sviluppare e realizzare i loro prodotti attraverso la precisione delle macchine Roboze e la disponibilità di nuovi super polimeri ingegnerizzati dal team Materials Science di Roboze, portando la tecnologia di fusione di filamento a un nuovo livello.

La nuova partnership permetterà a diversi processi di produzione di evolversi, in modo nuovo e sostenibile. Ad esempio, stando a quanto riportato in una nota ufficiale, la tecnologia Roboze – con la disponibilità di materiali come il PP (polipropoline) e il PEEK – dovrebbero consentire di sviluppare e incrementare un nuovo mercato, intercettando la fascia alta di produttori del Regno Unito e dei mercati europei a un livello più ampio.

Non a caso, FDM Digital Solutions ha l’esperienza, Roboze l’innovazione. Da qui la decisione della prima di puntare sulle soluzioni della seconda per portare la tecnologia di fusione di filamento al prossimo step.