Avvicendamenti al vertice per Rockwell Automation

I cambiamenti rafforzeranno ulteriormente il focus organizzativo sulla crescita globale, i clienti e le partnership strategiche

Rockwell Automation annuncia alcuni avvicendamenti al vertice a partire dal 1° gennaio, tutte da riferire a Blake Moret, Presidente e CEO.

"Sono lieto di annunciare i cambiamenti della nostra organizzazione globale di vendita e marketing. Questi cambiamenti, che derivano dal nostro processo di pianificazione a lungo termine della successione aziendale, accelereranno il ritmo di esecuzione della nostra strategia per dare vita alla Connected Enterprise per i nostri clienti", ha detto Moret. "Questi cambiamenti rafforzano ulteriormente il nostro focus organizzativo sulla crescita globale, i clienti e le partnership strategiche."

John McDermott, vicepresidente senior, Global Sales and Marketing, ha annunciato la sua intenzione di pensionarsi il 31 marzo 2019. Continuerà a riferire a Moret fino a quel momento, e lavorerà per assicurare una transizione di successo a chi verrà dopo di lui. "Nei suoi quasi 40 anni di carriera in Rockwell Automation, John ha contribuito a posizionare la nostra azienda per il futuro e a mantenere l'attenzione al cliente al centro delle nostre attività", ha detto Moret.

Il 1° gennaio 2019, John Genovesi, che attualmente è vicepresidente, assumerà il nuovo ruolo di senior vice president, Enterprise Accounts and Software. Nel suo nuovo ruolo, Genovesi riferirà a Moret e si concentrerà sui clienti più strategici di Rockwell Automation e sulla partnership con PTC. "John ha una profonda esperienza e competenza nel fornire valore ai clienti comprendendo le loro attività e le migliori opportunità di produttività, e la sua carriera di successo con la nostra azienda dimostra il suo impegno nel guidare il successo dei clienti", ha detto Moret.

Sempre il 1° gennaio 2019, Thomas Donato, che attualmente ricopre la carica di presidente Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), assumerà il ruolo di senior vice president, Vendite e Marketing. Donato ha sede nell'HQ centrale EMEA, a Bruxelles, e riferirà a Moret. In questo nuovo ruolo, sarà responsabile della crescita e dell'evoluzione dei canali mondiali di Rockwell Automation e delle organizzazioni di vendita e marketing in Asia Pacifico, EMEA, America Latina e Nord America. "Thomas è un leader globale di provata efficacia, il cui background ed esperienze porterà una prospettiva diversa al team di leadership senior, ed eredita un solido team di leader di vendita e marketing a livello globale", ha detto Moret.