Digital Transformation 3DEXPERIENCE per ExxonMobil

Il gruppo energetico integrato ha adottato la piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes per un accesso ai dati in tempo reale

Exxon Mobil Corporation, più nota come ExxonMobil, ha scelto la piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes per aumentare l’efficienza e consolidare l’accesso ai dati in tempo reale.

Nello specifico, l’implementazione consentirà di aggregare i dati di progettazione ed estrarre valore aggiunto dai dati di ExxonMobil attualmente disponibili in svariati strumenti.

Dopo aver scelto gli applicativi di Dassault Systèmes per la simulazione, la scienza dei materiali e la pianificazione della supply chain, il più grande gruppo energetico al mondo, che punta su tecnologia e innovazione per rispondere alla crescente domanda di energia, punta su 3DEXPERIENCE per la propria trasformazione digitale.

In particolare, ExxonMobil ha reso noto che utilizzerà la soluzione “Capital Facilities Information Excellence” per consentire ai propri addetti di collaborare in tempo reale accedendo a un’unica fonte di informazioni relative alle risorse complesse di cui sono responsabili.

Obiettivo: migliorare il controllo e le prestazioni dei processi aziendali di ingegneri, addetti alle attività operative e alla manutenzione, che potranno beneficiare di nuovi fattori strategici fronteggiando, al contempo, pressioni e sfide crescenti dovute a instabilità dei mercati, complessità tecniche e legislazione crescente.

Come riferito in una nota ufficiale da Thomas Grand, Vice President, Energy, Process and Utilities Industry, Dassault Systèmes: «La piattaforma 3DEXPERIENCE aiuta realtà come ExxonMobil ad acquisire, gestire e riutilizzare i dati per migliorare l’efficienza di processi, impianti e risorse».