PLM di successo per Frank And Oak grazie a Centric Software

Il brand di abbigliamento canadese ha completato l’implementazione della soluzione di PLM rispettando perfettamente tempi e budget

Il marchio lifestyle uomo e donna Frank And Oak, con sede a Montreal, ha implementato con successo la soluzione di Product Lifecycle Management di Centric Software, specializzato in soluzioni enterprise per aziende di moda, retail, prodotti di lusso e di largo consumo.

Fondata nel 2012 da Ethan Song e Hicham Ratnani, Frank And Oak ha un semplice obiettivo: aiutare uomini e donne a vestire meglio e in modo più economico. L’azienda ha scalato la vetta del successo e ora vanta 23 esercizi in tutto il Canada, nonché una fiorente attività di e-commerce.

Frank And Oak ha anche aggiunto una linea donna, in continua crescita e sempre più incentrata sulla produzione sostenibile. Oggi Frank And Oak è un marchio lifestyle ben consolidato che offre ai propri clienti prodotti specificamente concepiti, realizzati in modo sostenibile, salvaguardando al contempo forti valori sociali di uguaglianza e inclusione.

“Frank And Oak ha conosciuto una rapida espansione negli ultimi cinque anni e il modo in cui collaboravamo, utilizzando e-mail e fogli di calcolo Excel, non funzionava più,” spiega Frederic Boivin, vicepresidente Merchandising presso Frank And Oak. “Abbiamo avviato un’attenta ricerca per trovare una soluzione PLM che ottimizzasse i nostri processi e creasse una piattaforma di collaborazione per i nostri team al fine di ridurre il time to market. Abbiamo scelto la soluzione PLM di Centric per la comprovata conoscenza di quest’azienda del settore abbigliamento e per la sua soluzione PLM pronta all’uso.”

Continua Boivin: “Centric PLM è facile da utilizzare e intuitiva. Sapevamo che i nostri utenti sarebbero stati in grado di iniziare a collaborare nel sistema in modo rapido e semplice. La creazione di un’unica fonte di verità all’interno di una piattaforma condivisa era il nostro obiettivo primario ed eravamo certi che Centric sarebbe stata in grado di supportare tale obiettivo.”

Gli utenti di Frank And Oak sono rimasti favorevolmente colpiti dalla facilità con cui si è svolta l’implementazione, sostiene Boivin.

“Siamo estremamente soddisfatti dell’implementazione, che è stata completata senza il minimo intoppo. Il piano è partito in modo aggressivo ed è andato così bene da permetterci di completare l’implementazione prima del previsto e iniziare in anticipo alcune delle configurazioni più avanzate previste per la seconda fase del programma. Lavorare con il team di Centric è stato straordinario.”

Centric PLM è stato implementato in tutte le categorie di Frank And Oak e incredibilmente la collezione per la primavera 2019 è stata già realizzata utilizzando Centric PLM in tutte le categorie di abbigliamento uomo e donna.

“Stiamo già realizzando intere collezioni utilizzando Centric PLM e anche gli ordini per il 2019 stanno per essere finalizzati sul sistema,” continua Boivin. “I nostri utenti sono ora in grado di collaborare in modo molto più efficace, riducendo il tempo impiegato a cercare informazioni e inserire dati in posti diversi. La reazione degli utenti è stata fantastica. Accettano il nuovo sistema e vedono Centric come un grande miglioramento rispetto al nostro precedente modo di lavorare. Siamo impazienti di iniziare la seconda fase del progetto.”

“Siamo lieti che Frank And Oak abbia completato con successo e nel pieno rispetto di tempi e budgetil suo progetto di implementazione di Centric PLM,” afferma Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “Non vediamo l’ora di continuare la nostra collaborazione con Frank And Oak e sostenere quest’azienda nel suo percorso di crescita e sviluppo del proprio marchio.”