Phoenix Contact: la Safety è online con la nuova piattaforma digitale

Gli operatori potranno così reperire informazioni utili a migliorare la propria attività lavorativa

Il nuovo sito di Phoenix Contact – pensato per fornire agli operatori una piattaforma completa dedicata alla safety, dove reperire informazioni utili a migliorare l'attività lavorativa – è online.

Parte integrante del nuovo Digital Safety Solutions, la nuova piattaforma digitale è stata strutturata in modo che gli utenti possano accedere con estrema facilità alle informazioni legate sia al progetto sia al contesto operativo e legislativo in cui la sicurezza funzionale è inquadrata, tutte organizzate attraverso sezioni ben definite e dai contenuti chiari ed esaustivi.

L'utente può così scaricare la documentazione tecnica e consultare con immediatezza l'elenco delle possibilità offerte dal programma Digital Safety Solutions. Poiché le esigenze di sicurezza in ambiente industriale possono essere estremamente vaste e variegate, il nuovo sito mette in luce l’ampio spettro di servizi – dall'analisi dello stato attuale dell'impianto, alla consulenza e alla messa a punto di sistemi idonei per il corretto funzionamento dei macchinari – fruibili sia come servizi stand-alone sia in combinazioni più o meno articolate per sviluppare un vero e proprio percorso operativo su misura.

Il nuovo sito ha un ruolo particolarmente importante anche nell’erogazione dei servizi di formazione. Non solo offre l’elenco dettagliato dei corsi di formazione disponibili, ma permette inoltre all’utente di monitorare gli appuntamenti formativi a calendario e di richiedere un training ad hoc con il team Digital Safety Solutions.

Phoenix Contact è leader mondiale per i componenti elettronici, sistemi e soluzioni di ingegneria elettrica, elettronica e per l’ automazione industriale. L'azienda ha sede a Blomberg, in Germania e impiega 16.500 persone in tutto il mondo, con un fatturato di 2,2 miliardi di euro nel 2017. Il Gruppo Phoenix Contact è presente a livello globale con 14 centri produttivi e più di 55 filiali commerciali. I servizi offerti comprendono prodotti e soluzioni per l’elettronica, l’automazione e per l’E-mobility, sistemi di gestione per le energie rinnovabili, dispositivi per quadri elettrici e siglatura industriale.

In Italia l’azienda è presente dal 1997 con la sede di Cusano Milanino (MI) e il Centro Logistico di Cesano Maderno. Nella filiale italiana lavorano 110 persone che offrono ai propri clienti un know-how d’eccellenza e un’assistenza capillare e puntuale.