La sicurezza al primo posto con eWon di HMS Industrial Networks

Le soluzioni HMS hanno ottenuto le certificazioni internazionali ISO 27001 e ISECOM STAR

Chi, in ambito industriale, opera con infrastrutture di comunicazione distribuite e in cloud, deve fare della sicurezza la sua stella polare. Le soluzioni eWon di HMS Industrial Networks, distribuite in Italia da EFA Automazione, offrono la massima security performance tra i prodotti di connettività attualmente disponibili sul mercato.

La costante attenzione posta da eWon alla sicurezza, la priorità numero uno a cui occorre porre attenzione quando si sviluppano e implementano applicazioni di comunicazione distribuite, è stata premiata con due importanti riconoscimenti che pongono le sue soluzioni ai vertici mondiali in fatto di robustezza ad attacchi malevoli e tentativi di collegamenti fraudolenti: le certificazioni internazionali ISO 27001 e ISECOM STAR (security Test Audit Report). eWon è un marchio di HMS Industrial Networks, le cui soluzioni in Italia sono distribuite e supportate da EFA Automazione SpA.

Questo importante risultato ottenuto HMS Industrial Networks è stato reso possibile grazie all’adozione proattiva di una serie di best practice mediante le quali tutti i prodotti di comunicazione eWon sono stati riconosciuti full compliant alle più attuali policy di protezione dei dati, nonché idonei ad assicurare i massimi livelli di sicurezza ed efficacia di gestione del sistema di comunicazione in cui sono inseriti, con particolare riguardo alle piattaforme Talk2M e Argos.

La certificazione ISO 27001 riguarda specificamente gli aspetti legati all’approccio seguito nella gestione delle informazioni, con particolare riferimento ai cosiddetti IMS (Information Management Systems). La conformità alle sue specifiche garantisce che tutte le reti a cui il sistema informativo aziendale fa riferimento siano protette contro vulnerabilità di sistema e, quindi, protette da eventuali cyber attacchi.

La certificazione internazionale ISECOM STAR viene rilasciata a seguito di una rigorosa procedura di assessment, che viene svolta ovviamente da un ente terzo indipendente. Lo scopo è quello di verificare in che modo e a quali livelli le procedure interne aziendali garantiscano la sicurezza. In particolare, l’architettura di industrial cloud di HMS (Talk2M e Argos) viene regolarmente verificata da admeritia GmbH, primaria società tedesca che da anni opera in ambito di sicurezza con competenze a livello sia di operations che di ICT.

Se vuoi approfondire gli aspetti legati alle certificazioni ISO20110 e ISECOM STAR puoi scaricare i WHITEPAPER dal sito di EFA Automazione.