IO-Link User Workshop, appuntamento a Vicenza

Il prossimo 25 ottobre, il mondo del networking industriale parteciperà alla quarta edizione dell’evento promosso da IO-Link Consortium

Una sessione convegnistica animata dai maggiori esperti sullo stato dell’arte tecnologico e sul ruolo della tecnologia IO a livello mondiale e un’area espositiva a cui prenderanno parte oltre 20 aziende, scelte tra i principali sostenitori della diffusione sul territorio italiano di prodotti, soluzioni e competenze legate a IO-Link.

Sono questi i caratteri distintivi della quarta edizione di IO-Link User Workshop, l’evento promosso annualmente in Italia da IO-Link Consortium che, il prossimo 25 ottobre sarà a Vicenza quale appuntamento imperdibile per gli operatori dell’automazione.

8,1 milioni di nodi installati nel mondo a fine 2017
Lo standard IO-Link è la prima tecnologia IO standardizzata a livello mondiale per la comunicazione con sensori e attuatori al di sotto del livello bus di campo e risulta compatibile con tutti i principali protocolli di comunicazione. Per il suo ruolo fondamentale nell’implementazione di funzionalità di Industry 4.0 nei sistemi di produzione, IO-Link si sta diffondendo con rapidità nel mercato, come dimostrano gli oltre 8,1 milioni di nodi installati nel mondo a fine 2017.

Anche in virtù di questo interesse diffuso, IO-Link User Workshop ha consolidato negli anni la sua posizione di riferimento tra gli appuntamenti di settore, registrando un crescente consenso di pubblico. Il grande numero di operatori di settore che hanno preso parte alle precedenti edizioni ha trasformato la giornata da momento di puro aggiornamento tecnico a utile occasione anche per la relazione ed il business.

La partecipazione all’evento è libera previa iscrizione al sito iolinkworkshop.it.