Gestione prodotti e materiali Centric per il fashion di Yuanshang

L’azienda cinese proprietaria dei brand di moda femminile Sedate e Osnic ha scelto il PLM di Centric Software

Con oltre 200 punti vendita propri e più di 300 negozi in franchising nella Cina continentale, Yuanshang Fashion è un’azienda che ha conosciuto una crescita annuale superiore al 20%.

Fondata nel 1999 a Guangzhou, nella Cina meridionale, Yuanshang è proprietaria dei brand di moda femminile Sedate e Osnic. Quest’ultimo offre una selezione di capi d’abbigliamento casual e divertenti che incarnano uno stile di vita disinvolto e spensierato, mentre Sedate è un marchio chic ed elegante, noto per il suo caratteristico impiego di tessuti testurizzati, del ricamo e di elementi decorativi.

Nuove sfide nella gestione dei prodotti e dei materiali
Negli anni, proprio la rapida crescita del business di Yuanshang ha portato il marchio Sedate a dover far fronte a una serie di problemi.

Tra i principali, spiccavano piani di merchandising che non potevano essere tempestivamente adattati al mercato in rapido cambiamento e designer in difficoltà a causa di problemi legati ai materiali.

Da qui la scelta di affidarsi a Centric Software come soluzione PLM (Product Lifecycle Management) per la gestione del ciclo di vita dei propri prodotti, anche per migliorare la collaborazione interna ed esterna con una piattaforma IT portante.

Contattato nell’aprile 2017, Centric Software è stata sottoposta a un processo di selezione iniziato a ottobre dello stesso anno. I motivi che hanno portato alla sua scelta sono diversi e vanno dalla presenza dei moduli chiave necessari alla gestione prodotti alla flessibile e rapida implementazione che, insieme alla configurabilità e semplicità d’uso, hanno convinto Yuanshang a sceglierlo.