VIA Technologies e FogHorn insieme per l’Edge Computing industriale

La partnership mira a sviluppare nuove soluzioni in grado di ridurre i costi e aumentare efficienza produttiva e opportunità di business

VIA Technologies annuncia una nuova partnership con FogHorn, fornitore di soluzioni IIoT (Industrial Internet of Things), confermando il supporto di FogHorn sui sistemi VIA Edge AI.

L’offerta di FogHorn permette uno sviluppo innovativo di soluzioni IIoT e Edge Computing, integrandosi perfettamente con dispositivi di piccole dimensioni e garantendo la vicinanza alla fonte dati. Una soluzione Edge compatta, ricca di funzionalità e in grado di offrire una latenza senza precedenti grazie all’elaborazione dei dati onsite, all’analisi in tempo reale e alle funzionalità ML e AI.

“L'integrazione di FogHorn nei sistemi VIA Edge AI consentirà ai nostri clienti di accelerare notevolmente l'implementazione di soluzioni edge-to-cloud in ambito industriale,” ha dichiarato Richard Brown, Vice-President of International Marketing, VIA Technologies “Questa partnership permetterà di sviluppare nuove soluzioni in grado di ridurre i costi, oltre che aumentare l’efficienza produttiva e le opportunità di business.”

“La leadership indiscussa di VIA nelle soluzioni per M2M, IoT e SmartCity, unita alla visione condivisa di aiutare i clienti a creare nuove e straordinarie soluzioni, la rende un partner ideale,” ha dichiarato Yuta Endo, VP/GM of APAC Operations, FogHorn. “Siamo entusiasti di questa collaborazione che permetterà lo sviluppo di un’ampia gamma di applicazioni industriali in grado di rivoluzionare il mercato.”

Le soluzioni VIA Edge AI

VIA Edge AI include le soluzioni VIA AMOS e VIA ARTiGO, sistemi dal design compatto con SoC NXP i.MX 6DualLite ARM Cortex-A9 e Qualcomm Snapdragon 820E Embedded Platform. I sistemi VIA Edge AI sono disponibili in diverse configurazioni ed offrono prestazioni di calcolo e video avanzate, diverse opzioni di connettività, oltre a numerose possibilità di espansione della sezione I/O. Tutta la gamma è fanless, garantisce bassi consumi e supporta ampi intervalli di temperatura, caratteristiche ideali per lo sviluppo di soluzioni IoT e Edge AI in ambito inustriale.