PROFIBUS & PROFINET Day

L’appuntamento con lo sviluppo tecnologico si terrà il 7 novembre presso lo Sheraton Lake Como Hotel

Giunge alla sua terza e ultima tappa l’edizione 2018 di PROFIBUS & PROFINET Day, il roadshow tecnico dedicato quest’anno al tema “Networking per la fabbrica digitale”. L’appuntamento con l’innovazione tecnologica è fissato per il prossimo 7 novembre presso lo Sheraton Lake Como Hotel.

Organizzate da Consorzio PROFIBUS e PROFINET Italia, le giornate convegnistiche sono un’occasione di relazione, apprendimento e crescita, in cui meglio comprendere come aumentare la produttività degli impianti senza rinunciare alle esigenze di efficienza energetica e sicurezza. Tecnici, ingegneri e system integrator avranno l’opportunità di conoscere le applicazioni più innovative dell’industria di processo e del settore manifatturiero.

 

Formazione e informazione

La giornata presenterà una combinazione di formazione e informazione tecnologica; il mattino si aprirà con la sessione plenaria dedicata agli ultimi sviluppi legati a Industry 4.0, mentre nel pomeriggio sarà possibile selezionare i workshop più adatti alle proprie esigenze tra i diversi presenti in agenda.

La nuova formula prevede infatti la possibilità di partecipare a 3 diversi workshop che si svolgeranno a ripetizione su temi tecnici. L’approfondimento su Safety & Security riguarderà le ultime evoluzioni nelle applicazioni di sicurezza in tutte le sue sfaccettature, mentre l’intervento su Diagnostica & Troubleshooting dimostrerà come mantenere le reti in perfette condizioni. La presentazione sulle Funzionalità e Vantaggi IO-Link faciliterà la comprensione dei vantaggi di questa tecnologia standardizzata e la sua integrazione in sistemi già esistenti.

 

Questi gli espositori

Saranno presenti, inoltre, a disposizione per approfondimenti su tecnologie e prodotti, alcune delle aziende associate: CEAM Cavi, CSMT Gestione, Festo, GE, Gefran, GFCC, Harting, Hilscher, HMS, Lapp, Mechatronics Labs, Murrelektronik, Phoenix Contact, Procentec, Rotork, Siemens, Softing e Wago.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione, ed aperta a tutti gli interessati fino ad esaurimento posti.

Per consultare il programma dettagliato ed iscriversi all’evento è possibile cliccare qui.