Eurotech migliora la capacità di gestione remota dei dispositivi IoT

891

La società ha annunciato la release 5.1 di Everyware Cloud, componente di Everyware IoT

Aggiornata per supportare l’implementazione on-premise, semplificare la gestione remota dei dispositivi e dei gateway IoT e l’integrazione con applicativi aziendali, la versione 5.1 di Everyware Cloud di Eurotech porta nuovi vantaggi alla IoT Integration Platform della multinazionale specializzata in soluzioni per l’Internet delle Cose.

EC è un componente di Everyware IoT, la soluzione IoT end-to-end aperta, integrata e flessibile che fornisce tutti i servizi necessari alla gestione dei dispositivi e gateway IoT sul campo, inclusa la gestione delle configurazioni e del ciclo di vita delle applicazioni e l’accesso remoto. Everyware Cloud consente, inoltre, di integrare i dati raccolti sul campo con applicativi aziendali e analitiche, sfruttando protocolli aperti e affidabili.

La nuova release 5.1 di EC si basa su Eclipse Kapua, la piattaforma cloud IoT aperta per la gestione di dati e dispositivi, di cui Eurotech è contributore originale.

La nuova release supporta l’implementazione on-premise direttamente sul data center del client o su cloud privato, ed espande le capacità di integrazione della piattaforma con l’ecosistema di partner IoT di Eurotech, traendo vantaggio dalla piattaforma Red Hat OpenShift e dal motore di ricerca e analitiche di Elasticsearch.

Assieme a EC 5.1 è stato rilasciato un aggiornamento di un’altra componente di Everyware IoT: la versione 5.2 di Everyware Software Framework (ESF), l’IoT Edge Framework per lo sviluppo di applicazioni IoT. La nuova release include il supporto per i moduli d’espansione ReliaIO 10-12 e ReliaLORA 10-12 e un aggiornamento della funzione Wires, l’innovativo data flow di programmazione che semplifica lo sviluppo di applicazioni IoT sui gateway.