Blue Sky sceglie la soluzione PLM di Centric Software

888

La soluzione proprietaria PLM SaaS è specifica per aziende di piccole e medie dimensioni

Blue Sky, produttore di planner e taccuini, ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software, fornitore specializzato in soluzioni enterprise per aziende di moda, retail, calzature, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo.

I prodotti Blue Sky sono disponibili presso migliaia di punti vendita negli Stati Uniti, tra cui Target, Staples, Walgreens, Amazon, FedEx Office, Walmart e Office Depot. Blue Sky offre centinaia di prodotti ed è un'azienda caratterizzata da continua e rapida crescita. Per gestire al meglio la maggiore complessità portata dalla crescita, Blue Sky ha scelto Centric SMB, la soluzione proprietaria PLM SaaS basata su cloud per brand di piccole e medie dimensioni.

“Quando sono arrivata in Blue Sky, due anni fa, uno dei primi lavori richiesti consisteva nel creare un foglio Excel contenente i principali dati di tutti i nostri prodotti, attuali e di precedente generazione”, spiega Jennifer Vanderburg, Planning and Merchandising Manager di Blue Sky“. Sarebbe stato un compito mastodontico e il foglio Excel avrebbe dovuto essere costantemente aggiornato dai vari utenti. Dopo varie discussioni, abbiamo deciso che per gestire e aggiornare in modo efficace il database dei nostri prodotti sarebbe stato meglio implementare un sistema PLM piuttosto che basarsi su un foglio di calcolo.

Blue Sky ha iniziato la propria ricerca di una soluzione PLM adatta allo scopo e, ha scelto Centric perché per il livello di sostegno e di assistenza al cliente, spiccava nettamente rispetto ad altri fornitori.

Forte dell’esperienza di altri clienti di Centric Software, Vanderburg spiega: “Una parte importante del processo di selezione è dipesa dall’attenzione al dettaglio presentata dal team Centric. Centric si è dimostrata sempre disponibile a rispondere alle nostre domande, ascoltare suggerimenti, formulare raccomandazioni e a mettere in atto le nostre idee.”

Dopo l'impegno in termini di assistenza al cliente, la scalabilità era la seconda principale caratteristica richiesta da Blue Sky a Centric.

Come afferma Vanderburg: “Il PLM di Centric ci aiuta a rispettare la nostra mission, ovvero fornire prodotti di alta qualità con puntualità e stile migliorando il processo di sviluppo dei prodotti, aumentando la velocità di accesso al mercato e fornendo informazioni chiare a chi lavora ogni nostro prodotto, eliminando al contempo inutili email e riunioni. Questa velocità ci permette di ottenere un vantaggio in un mercato competitivo. Stiamo crescendo rapidamente ed è importante pensare che saremo in grado di scalare quando sarà il momento.