Gli stabilimenti produttivi di Sealed Air dialogano grazie a PTC

969

Grazie a ThingWorx Industrial Connectivity, lo specialista nel confezionamento di prodotti alimentari migliora la sua efficienza operativa

Collegare tra loro diversi stabilimenti produttivi e ottenere insight digitali di valore. È quanto Sealed Air è in grado di fare dopo aver scelto la piattaforma per l’innovazione industriale ThingWorx di PTC per migliorare l’efficienza operativa lungo tutta la catena del valore.

Con sedi produttive in tutto il mondo, lo specialista in soluzioni e servizi per il confezionamento di prodotti alimentari e di beni di consumo, che opera in una varietà di mercati, quali la lavorazione di alimenti e bevande, la ristorazione, il retail, la sanità e le applicazioni per i settori commerciale e consumer, ha potato per ThingWorx. Quest’ultima funge ora da hub informativo di tutta l’azienda, collegando gli asset dei vari stabilimenti con ThingWorx Industrial Connectivity e monitorando i KPI, come l’efficienza delle macchine e la capacità potenziale delle singole linee di produzione e di interi impianti.

Sealed Air offre, infatti, alle aziende della ristorazione e alle industrie alimentari un maggior periodo di conservazione dei loro prodotti e una migliore produttività riducendo i tempi di downtime e risparmiando energia e altre risorse. Inoltre, Sealed Air garantisce la sicurezza del prodotto per aiutare i propri clienti a ridurre i costi associati a danni, riassortimenti e nuove spedizioni. Tutto ciò contribuisce a ridurre l’impatto ambientale evitando sprechi di energia ed emissioni ulteriori.

All’interno di questi processi, la piattaforma ThingWorx abilita il funzionamento di applicazioni per il monitoraggio, la gestione e il controllo di dispositivi connessi; la raccolta dati da remoto da dispositivi connessi; la connettività indipendente e sicura tra dispositivi; la gestione dispositivo/sensore e l’integrazione con sistemi di terze parti.

In grado di supportare 150 protocolli diversi, ThingWorx Industrial Connectivity collega dispositivi eterogenei per l’automazione e applicazioni software e permette alle aziende di beneficiare dei vantaggi dell’Industrial Internet of Things. La piattaforma permette agli utenti di connettere, gestire, monitorare e controllare diversi dispositivi per l’automazione e applicazioni software attraverso un’unica interfaccia utente intuitiva. Grazie a cruscotti sofisticati, Sealed Air potrà ottenere insight sui processi di business e funzioni tecniche, oltre a generare opportunità di miglioramento a valle.