Interroll presenta la nuova generazione di mototamburi

1080

La nuova piattaforma sarà presentata a Intralogistica 2018, a Milano dal 29 maggio al 1° giugno

La prossima edizione di Intralogistica, a Milano dal 29 maggio al 1° giugno 2018, vedrà la partecipazione del Gruppo Interroll, produttore di soluzioni per la movimentazione di materiali, che presenterà una nuova generazione di mototamburi. In particolare, Interroll presenterà al mercato italiano il suo prodotto più recente: DM0113.

Claudio Carnino, direttore commerciale e country speaker di Interroll Italia commenta “Con la nuova piattaforma per mototamburi dimostriamo ancora una volta che l'innovazione per Interroll non è fine a sé stessa. In quanto leader mondiali nella tecnologia per intralogistica, miriamo sempre ad offrire un significativo valore aggiunto ai nostri clienti.”

La nuova generazione di azionamenti si distingue per una serie di innovazioni, quali assi e cuscinetti a sfera più robusti che offrono una durata maggiore oppure coppie più elevate con una rumorosità molto contenuta grazie all’ingranaggio epicicloidale estremamente stabile.

L’intera ultima generazione di mototamburi Interroll offre il più alto grado di protezione IP69k, che aiuta nel rendere semplici le operazioni di pulitura.

Grazie a un maggiore numero di trasmissioni, è anche possibile scegliere tra una gamma più ampia di velocità. Per i system integrator e i costruttori di macchinari diventa quindi molto più facile realizzare una soluzione di trasporto che rispetti le individuali esigenze e specifiche di throughput.

La nuova generazione di mototamburi, per i vantaggi che presenta nel montaggio e negli interventi di manutenzione, si distingue per essere una soluzione plug and play. In questo modo, a differenza della generazione precedente, l'alimentazione viene trasmessa per mezzo di una semplice connessione a innesto. Il fermo durante i lavori di manutenzione o riparazione si riduce sensibilmente a tutto vantaggio anche economico per l’utente.

I mototamburi Interroll offrono un'efficienza energetica unica nel suo genere. Rispetto ai sistemi di azionamento alternativi, questi motori registrano una perdita di potenza estremamente ridotta che si traduce per gli utenti in una drastica riduzione dei costi di esercizio.

Interroll: specialista nelle piattaforme

Anche ad Intralogistica 2018 la Piattaforma Modulare di Trasporto (MCP) Interroll sarà protagonista. La geniale MCP ha innovato il settore dell’intralogistica con una soluzione su misura per un mercato che necessita di un sempre più efficiente flusso di materiale.

L'elemento principale della nuova piattaforma è un robusto sistema modulare che incorpora i vari elementi chiave dei sistemi di trasporto che possono essere assemblati per formare una soluzione completa, pronta ad erogare i servizi attesi.

Allo stand H01/K02 del padiglione 6 della fiera di Milano, Interroll presenterà una soluzione MCP con la funzione High Performance Divert (HPD) con portate che arrivano fino a 3.600 unità all'ora in modalità continua e una con la funzione Transfer.

L’importanza del controllo

Protagonisti allo stand Interroll anche le schede di controllo, in particolare la Multicontrol.

Interroll MultiControl è una scheda di rete per il controllo e l'integrazione del Roller Drive di Interroll in numerose applicazioni di sistemi di trasporto, quali i trasportatori senza pressione statica, le curve a rulli, i trasportatori di avanzamento senza suddivisione in zone e le unità di scarico a 45 o a 90 gradi come Interroll High Performance Divert (HPD) in esposizione a Intralogistica con la MCP.

La comunicazione in tempo reale su PROFINET, EtherNet/IP o EtherCAT è resa possibile da una semplice impostazione di ciascuna unità MultiControl.

Le unità MultiControl di Interroll possono essere impiegate in una forbice di temperatura da -30 °C a +40 °C.

In caso di necessità la connessione Plug & Play consente una sostituzione molto rapida e agevole che, inoltre, non comporta la necessità di indirizzamento o configurazione.

Allo stand ad Intralogistica verranno esposti anche i moduli di comando DriveControl, interfacce universali per il Roller Drive, e ZoneControl, unità di controllo monozona per il Roller Drive per l'impiego in trasportatori senza pressione statica che non richiedono l'uso di unità di controllo superiore.

Lo stand Interroll a Intralogistica 2018, in programma a Milano dal 29 maggio al 1° giugno, è il numero H01/K02 al padiglione 6.