Descente sviluppa i suoi prodotti sportivi con Centric PLM

L’azienda giapponese di abbigliamento sportivo è interessata a creare operazioni standardizzate all’interno di una grande varietà di marchi

Da sempre all’avanguardia in materia di innovazione, la giapponese DESCENTE ha scelto il software PLM di Centric Software per gestire il ciclo di vita dei suoi articoli sportivi.

In cerca di una soluzione di Product Lifecycle Management per potenziare lo sviluppo dei prodotti e la loro standardizzazione, la società fondata nel 1935 come azienda di abbigliamento per uomo, e oggi proprietaria di un portfolio di 15 marchi, ha rivisto le modalità di lavoro e standardizzato le operazioni tra i propri brand.

La scelta di una soluzione basata su cloud, ideale per l’utilizzo a livello globale, ha fatto il paio con la semplicità di implementazione tipica di una soluzione configurata anziché personalizzata.
 
Nello specifico, Centric PLM è già utilizzato da due marchi di proprietà DESCENTE e il suo uso verrà ora esteso ai brand restanti per migliorare l’efficienza operativa e aumentare la produttività.