L’Automazione cerca giovani ingegneri

Il prossimo 3 maggio, presso l’Università degli Studi di Parma, ANIPLA promuove un nuovo incontro per migliorare il dialogo tra le parti

ANIPLAAssociazione Nazionale Italiana Per l’Automazione organizza un incontro tra aziende e studenti interessati a una carriera professionale nell’Automazione.

L’incontro, che si svolgerà il prossimo 3 maggio, presso l’Università degli Studi di Parma, si concentrerà sulla figura professionale dell’ingegnere che, spesso, sia per la scarsa conoscenza del mondo produttivo sia (a volte) della preparazione impartita dalle Università in queste discipline, può portare a un’inefficiente valorizzazione delle potenzialità dei giovani ingegneri specializzati.

Per ovviare a questi inconvenienti, ANIPLA si propone di promuovere e divulgare la conoscenza, lo studio e l’applicazione dell’automazione industriale in tutti i suoi aspetti scientifici, tecnologici, economici e sociali.

In questo quinto incontro aperto a tutti gli studenti, l’Associazione si rivolgerà, in particolare agli allievi dei corsi di Laurea e Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica, Elettronica e delle Telecomunicazioni e in Ingegneria Meccanica, Gestionale e degli Impianti e delle Macchine dell’Industria Alimentare con orientamenti di Automazione. Per favorire una partecipazione attiva, dopo le presentazioni delle Aziende intervenute, l’incontro prevede ampio spazio per un dibattito con gli studenti.

All’incontro saranno presenti: BECKHOFF AUTOMATION, B&R AUTOMAZIONE INDUSTRIALE, MITSUBISHI ELECTRIC EUROPE B.V. ITALY, SCHMERSAL ITALIA e SCHNEIDER ELECTRIC.

L’appuntamento è a Parma, il 3 maggio 2018, alle ore 8.30 presso la Sede Didattica di IngegneriaAula G Parco Area delle Scienze, 69/A Università degli Studi di Parma.