SolidWorks: Eka diventa rivenditore autorizzato per il mercato italiano

La partnership strategica amplia la gamma di soluzioni per la realtà virtuale e aumentata del Gruppo Cadland

Eka Srl – fornitore di soluzioni di realtà virtuale e aumentata parte del Gruppo Cadland – diventa rivenditore autorizzato SolidWorks per il mercato italiano. La società è stata scelta per le sue competenze tecniche, vista la sua esperienza nel supportare le aziende con software e servizi innovativi.

SolidWorks ha scelto Eka Srl come partner strategico, valutando positivamente la capacità dell’azienda di affiancare il cliente durante la fase decisionale, consigliandolo in base alle sue necessità e formandolo per essere subito produttivo.

Attualmente più di 5 milioni di progettisti e ingegneri in tutto il mondo, che rappresentano oltre 200.000 aziende, utilizzano SolidWorks per dare vita ai loro progetti, dai gadget alle innovazioni per migliorare il futuro.

Un ventaglio di soluzioni

Con l’ingresso dei software SolidWorks – CAD 3D, Simulation, PDM, CAM, Electrical, Technical Communication e Visualization – Eka Srl completa la sua offerta di soluzioni innovative grazie al CAM SprutCAM della SPRUT Technology e alla linea di prodotti Ansys per la simulazione.

Oltre ai software, Eka propone soluzioni su misura per la realtà aumentata, la realtà virtuale e la virtual collaboration, fornendo strumenti avanzati per migliorare la user experience in modalità 3D.

Anna Sciamanna, CEO di Eka Srl, commenta così questa nuova opportunità: “Rappresentare un marchio come SolidWorks è per noi motivo d’orgoglio. Come una delle società del Gruppo Cadland eravamo già conosciuti all’interno del mondo Dassault Systèmes. La nostra offerta è così completa, grazie alla presenza dei prodotti Ansys e del software CAM SprutCAM. Il nostro team è pronto a supportare le persone che decideranno di affidarsi a noi, puntando sulle nostre capacità di affiancarle sia durante la fase di valutazione che quella di formazione”.