A chi interessa il networking per la Fabbrica Digitale?

Le iscrizioni all’evento PROFIBUS & PROFINET Day fissato il prossimo 11 aprile, in provincia di Trento, sono aperte

Si terrà mercoledì 11 aprile dalle ore 9.30 alle 17 la giornata di convegno organizzata dal Consorzio PI Italia presso la Distilleria Marzadro, a Nogaredo, in provincia di Trento.

Prima tappa dei PROFIBUS & PROFINET Day, le giornate convegnistiche itineranti pensate per presentare a tecnici, ingegneri, system integrator e operatori del settore gli ultimi sviluppi tecnologici legati al mondo della comunicazione industriale, l’evento sarà l’occasione per affrontare temi di primaria importanza accompagnati dai maggiori esperti nazionali.

Il fil rouge degli incontri sarà “Networking per la Fabbrica Digitale”: una panoramica teorica e pratica sull’utilizzo delle tecnologie PROFIBUS, PROFINET e IO-LINK per Industry 4.0.

La formula organizzativa di successo introdotta lo scorso anno verrà, infatti, replicata anche quest’anno seguendo l’ordine di una sessione congressuale al mattino e di una con workshop pratici, a scelta, nel pomeriggio.

Nello specifico, al mattino verranno illustrati i trend tecnologici e gli sviluppi futuri delle tecnologie, i principi di progettazione di una rete PROFINET e verrà effettuata una comparazione tra bus Ethernet.

La sessione pomeridiana presenterà, invece, dei Workshop a ripetizione sui temi Safety & Security, Diagnostica & Troubleshooting e Utilizzo e Vantaggi di IO-LINK.

Gli ospiti potranno quindi scegliere liberamente a che Workshop partecipare e a che orario.

Il tutto nel segno della qualità per la quale è ormai conosciuta sul mercato PI italia, che organizza ogni anno una serie di convegni tecnico-scientifici sul territorio italiano. Si tratta di occasioni di relazione e networking, dove si affrontano temi, quali Efficienza Operativa degli Impianti, Efficienza Energetica e Sicurezza.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione, e aperta a tutti gli interessati fino a esaurimento posti.

Per consultare il programma dettagliato e iscriversi all’evento cliccate QUI.