Toyota e PTC siglano un accordo per l’utilizzo in produzione di ThingWorx Industrial Innovation Platform

1105

La soluzione specifica per l’industria automotive offre soluzioni per il monitoraggio delle apparecchiature e la manutenzione predittiva

PTC – azienda americana specializzata nella produzione di software CAD, 3D e per il PLM – ha iniziato nel 2002 PTC a fornire a Toyota i software Creo 3D CAD e PLM Windchill, per migliorare lo sviluppo di prodotto insieme ad efficienza e qualità della produzione. L’OEM ha ottenuto vantaggi di ampia portata e oggi Toyota è diventata un early adopter delle licenze in sottoscrizione, firmando di recente un contratto di conversione con PTC. PTC lavorerà con Toyota per estendere l’uso di abbonamenti flessibili e adattabili presso sedi estere e società del Gruppo, per rientrare nell’iniziativa ‘Reinventing the Way We Work’ dell’intero Gruppo Toyota.

Toyota Motor Corporation ha convertito le licenze Creo e Windchill in licenze in sottoscrizione, e ha firmato un accordo con PTC per valutare l’utilizzo in produzione di ThingWorx.

Secondo PTC, le aziende sentono la pressante necessità di adattarsi alla diversificazione dei valori, al cambiamento degli stili di vita, a condizioni ambientali sfidanti e di sfruttare le opportunità offerte dall’Internet of Things, dall’Intelligenza Artificiale e da altre tipologie di tecnologie IT. PTC accelererà quindi i suoi sforzi per supportare le aziende del settore automotive nelle loro strategie di digitalizzazione a livello globale, offrendo una gamma di servizi e tecnologie tra cui ThingWorx Industrial Innovation Platform. PTC è impegnata per il successo di Toyota e fornirà un crescente supporto durante la valutazione di ThingWorx da parte della casa automobilistica.

ThingWorx Industrial Innovation Platform offre una serie di strumenti per l’industria automotive che semplificano l’integrazione di sistema, consentono il monitoraggio delle apparecchiature di produzione e la manutenzione predittiva, nonché le funzionalità AR. Con questa tecnologia le aziende trasformano le loro operation e capitalizzano la convergenza tra i mondi fisico e digitale.

“Siamo lieti che ThingWorx, la nostra Industrial Innovation Platform, stia consentendo ad aziende di livello mondiale di migliorare la loro efficienza operativa e sfruttare il valore dell’Internet of Things”, ha dichiarato Jim Heppelmann, presidente e CEO di PTC. “Siamo impegnati nel supportare l’iniziativa di Toyota ‘Making Ever-Better Cars’ con le risorse e la tecnologia di PTC”.