Mystery Ranch sceglie il PLM di Centric Software

1205

La soluzione PLM di Centric Software consentirà di incrementare la produttività e potenziare la gestione dei dati

Per la gestione del ciclo di vita dei propri prodotti Mystery Ranch, azienda produttrice di zaini per uso militare e per il largo consumo, ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software.

Mystery Ranch, fondata nel 2000 da Dana Gleason e Renee Sippel-Baker, crea zaini e sistemi di trasporto per militari, cacciatori, alpinisti e le comunità che si occupano di incendi boschivi. Ha sede a Bozeman, Montana (USA), ed è un marchio globale con produzione e distribuzione mondiale. Come afferma Luke Boswell, Head of Product in Mystery Ranch, l’azienda aveva bisogno di un sistema PLM per semplificare e gestire un’ampia varietà di tipi di dati del prodotto.

“Avevamo un sistema PLM più datato, che però non faceva tutto ciò che volevamo”, afferma Boswell. “Più specificamente, non era in grado di gestire un pacchetto prodotto nella sua totalità – era molto orientato alla distinta base (BOM). Le nostre specifiche e la documentazione di prodotto sono estese perché ogni cosa viene assemblata e completata in azienda prima che il pacchetto con le specifiche complete venga spedito per dare il via alla prototipazione pre-produzione. Abbiamo un impianto di produzione interno a Bozeman e produttori su commissione in Asia, abbiamo bisogno di una soluzione PLM che offra la flessibilità necessaria per gestire le nostre diverse modalità di lavoro con i produttori”.

Come spiega Boswell, “La ragione per cui abbiamo scelto Centric è molto semplice: non abbiamo trovato nessun altro sistema PLM in grado di offrire una tale varietà di utilizzo. Centric ha soluzioni per molti dei problemi che un’azienda di articoli tessili si trova ad affrontare, dal creare un progetto iniziale fino alle strutture di costo, dal pianificare le varie fasi alla gestione del controllo qualità e delle garanzie. Il sistema intuisce molte delle difficoltà a cui dobbiamo far fronte in termini di condivisione delle informazioni all’interno dell’organizzazione e tutto ciò rende possibile produrre prodotti con set completi di dati pertinenti."

“In fase di demo siamo rimasti positivamente colpiti dal fatto che Centric disponesse già di soluzioni a problemi che noi, in precedenza, dovevamo gestire sviluppando delle soluzioni personalizzate”, spiega Boswell. “Quella funzionalità pronta all’uso associata alla semplice interfaccia utente di Centric ci permetterà di risparmiare tempo, energia e risorse. Uno dei motivi per cui abbiamo scelto Centric è che lascia grande spazio alla crescita, specialmente in termini di aggiornamenti e nuove funzionalità. Centric presta molta attenzione ai propri clienti e le sue soluzioni sono uno strumento in divenire che evolverà con la nostra crescita”.

Centric PLM verrà integrato con l’esistente sistema ERP aziendale e che Mystery Ranch è impaziente di implementare una soluzione sufficientemente flessibile da poter crescere di pari passo con l’azienda.