L’efficienza energetica di Seaside nell’offering di Italgas

Italgas ha perfezionato l’acquisizione del 100% dell’Energy Service Company italiana competente in Big data, Bi e Machine learning

La bolognese Seaside, società all’avanguardia nell’innovazione per l’efficienza energetica, costituita nel 2010 e forte di un portafoglio di oltre 400 clienti e di una produzione di circa 13 milioni di euro stimata per l’esercizio 2017, è ufficialmente di Italgas.

Specializzata nell’offerta di servizi digitali, grazie alle sue competenze nel campo di Big data, Business intelligence e Machine learning, l’azienda certificata secondo la norma UNI CEI 11352, offrirà al primo operatore in Italia nel settore della distribuzione del gas naturale un know-how specialistico nel campo dell’efficienza energetica.

L’inserimento della società nel Gruppo Italgas porterà, infatti. importanti benefici. Oltre alla disponibilità di un portafoglio di progetti innovativi capaci di generare risparmi energetici, Italgas potrà offrire alle comunità locali iniziative di efficientamento in occasione delle gare d’ambito.

A sua volta, l’acquisita rafforza il proprio modello di business e si apre a ulteriori sviluppi in termini di investimenti, incrementando il suo posizionamento nel campo dell’innovazione.