Auchan Retail sceglie PLM di Centric Software

La soluzione PLM consentirà di armonizzare i processi di sviluppo dei prodotti per le linee non-food

Centric Software ha annunciato di aver siglato una nuova partnership con Auchan Retail. Il gigante della distribuzione al dettaglio ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software per migliorare la collaborazione tra i team di sviluppo prodotti multi-categoria per tessuti, elettronica di consumo ed elettrodomestici, scuola/giocattoli/ufficio, casa e complementi d’arredo e attività all'aria aperta.

Centric Software offre soluzioni enterprise ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo per aiutarle a raggiungere obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

“Vogliamo armonizzare le nostre modalità di lavoro e avere un database centralizzato e affidabile per i nostri team, specialmente in termini di sourcing e qualità, al fine di assicurare una migliore collaborazione tra le linee di business”, spiega Catherine Tran, Information Systems Portfolio e Product Manager del reparto Corporate Product di Auchan Retail. L'obiettivo di Auchan Retail è la crescita dei propri marchi globali in tutte le regioni in cui l'azienda è presente.

“La nostra decisione di scegliere Centric PLM è stata influenzata dall'esperienza e dalla competenza dimostrate dal team Centric”, spiega Grégory Bonte, Project Manager di Auchan Retail. “Centric ci aiuterà a realizzare non solo i nostri obiettivi operativi, quali la riduzione del time to market e l'ottimizzazione della catena del valore, ma anche i nostri obiettivi di eccellenza per i clienti e per noi stessi. Infine, Centric PLM fornirà ai nostri team un sistema collaborativo che li aiuterà a cooperare con maggiore facilità.”